Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna ai Video

Il primo Parco Letterario del Veneto ad Arquà Petrarca

Telegiornale tvavicenza .57 tappe poetiche da raggiungere a piedi, in bicicletta, a cavallo o in barca.

09 Giugno 2023

57 tappe poetiche da raggiungere a piedi, in bicicletta, a cavallo o in barca. 

Sono i punti di forza del primo Parco Letterario del Veneto che nasce sui Colli Euganei ed è intitolato a Francesco Petrarca, che ad Arquà, decise di trasferirsi nel 1369 in quelli che furono i suoi ultimi anni di vita. 

Le targhe letterarie che caratterizzano il parco sono distribuite su un territorio ampio, in tutti i comuni dei colli euganei e permettono, leggendone una ad una, di avvicinarsi alle opere del Petrarca, e non solo,  gustando al tempo stesso le bellezze del paesaggio e della ricettività dei Colli Euganei. Un nuovo modo di fare turismo per il Veneto, che pur affidandosi ai classici e forti cavalli di battaglia quale arte, cultura ed enogastronomia, trova sempre nuove opportunità e motivi per attrarre turismo da ogni parte del mondo. 

Che sui Colli Euganei arrivano con soddisfazione grazie alle tante possibilità offerte dal territorio. Un mix di iniziative e caratteristiche che sta dando un grande impulso anche al turismo sui colli. Prova ne è stato il recente weekend del 2 giugno, il primo lungo ponte che in tutto il Veneto, e anche in provincia di Padova ha fatto registrare il tutto esaurito. 

Un avvio di stagione promettente per una stagione estiva 2023 partita con il piede giusto.

vai alla pagina dedicata

Torna ai Video
Creazione Siti WebDimension®