Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
Inaugurata la mostra di Ulrich Erben a Villa Brandolini di Pieve di Soligo

Inaugurata la mostra di Ulrich Erben a Villa Brandolini di Pieve di Soligo

11 febbraio - 28 aprile. Villa Brandolini di Pieve di Soligo. Le opere di Ulrich Erben inserite negli spazi di Villa Brandolini, nel cuore del paesaggio Unesco

12 Febbraio 2024

Inaugurata la mostra di Ulrich Erben

Il Sindaco Soldan: “A Villa Brandolini uno dei più grandi artisti del secondo Novecento”

Le opere di Ulrich Erben inserite negli spazi di Villa Brandolini, nel cuore del paesaggio Unesco, si caricano di nuovi e ulteriori significati. È proprio il paesaggio infatti, non rappresentato, ma evocato e sublimato dal segno e dal colore, il protagonista delle grandi tele del maestro tedesco che fino al 28 aprile rimarranno esposte nella Villa di Solighetto. 

La mostra “Ulrich Erben – incontri in villa”, organizzata da VenetoArte, in collaborazione e con il contributo del Comune Pieve di Soligo, come spiegato ieri in occasione dell’inaugurazione, ha avuto una lunga gestazione, durata dieci anni.

La mostra è curata da Pierangelo Zanco che negli anni ha coltivato in prima persona l’amicizia con Erben, e accompagnata da un catalogo in tre lingue in cui il critico d’arte Davide Ferri dona alcune chiavi di lettura per approcciarsi a opere le cui forme essenziali celano una complessa ricerca del legame fra geometria e natura.

Presente ieri all’inaugurazione anche l’assessore regionale alla Cultura Cristiano Corazzari che ha espresso il suo personale apprezzamento di fronte alle opere di Erben sottolineando il valore della sua mostra.

leggi l'articolo di completo di Rossana Santolin con le interviste video su qdpnews.it

leggi l'articolo

Torna alla Rassegna Stampa
Creazione Siti WebDimension®