Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
EAD - European action on drugs

EAD - European action on drugs

Campagna di sensibilizzazione, informazione e attivazione promossa dalla Direzione Generale Giustizia, libertà e sicurezza della Commissione europea.

24 Giugno 2010



Commissione Europea

Direzione Generale Giustizia, Libertà e Sicurezza

EAD Azione Europea sulla Droga

Bruxelles, 25 giugno 2010

Paesaggio Culturale Italiano partecipa all’iniziativa dell’Unione Europea:

L’iniziativa:

Con questo piano d’azione in materia di droga, l’UE intende dare una risposta forte, coordinata ed equilibrata ad un problema sempre più grave che affligge tutta la società europea.

Mediante l’Azione Europea sulla Droga, la Commissione europea, in particolare la direzione generale Giustizia, Libertà e Sicurezza, invita le autorità nazionali e locali, le istituzioni, gli enti statali, le regioni, i comuni, gli istituti di istruzione e le scuole, gli istituti di ricerca, i media e i servizi pubblici, le associazioni e ONG, le imprese piccole e grandi, i cittadini, ecc. ad assumere un impegno concreto. L’EAD integra i vari programmi e le politiche degli Stati membri ed è un nuovo strumento dell’UE destinato a tutti – qualunque sia l’organizzazione, l’approccio, la politica nazionale o l’atteggiamento verso le droghe.

La Commissione europea svolge un ruolo importante in questa iniziativa comune volta a ridurre i problemi associati alla droga nella società europea.

L’intenzione è stimolare il dialogo affinché tutte le parti interessate possano condividere le loro esperienze e aiutarsi reciprocamente nell’obiettivo comune di sensibilizzare i giovani al problema della droga.

Vedi la pagina in italiano sul sito dell'Unione Europea:
http://ec.europa.eu/ead/html/Controller?Action=static&pag=17&OrgId=1422 
 
 

         
Link Esterno
EAD_Newsletter_Nr_5.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®