Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Fascino e mistero del castello di Pontes

Fascino e mistero del castello di Pontes

10 e 24 agosto.Il Comune di Galtellì, Parco Letterario Grazia Deledda, Vi invita a scoprire i misteri del Castello di Pontes. Un viaggio nel tempo lungo il sentiero al tramonto.

24 Agosto 2022

"…I fantasmi degli antichi Baroni scendevano dalle rovine del castello sopra il castello di Galte, su, e percorrevano le sponde del fiume alla caccia dei cinghiali e delle volpi…  Grazia Deledda, Canne al vento

Nell'ambito dell'Estate Galtellinese (Vedi il programma) il Comune di Galtellì Vi invita a scoprire il fascino e il mistero del Castello di Pontes: un viaggio nel tempo lungo il sentiero al tramonto. 

Il 10 e il 24 agosto il Castello di Pontes svela i suoi misteri! 

Nella notte  l'antico maniero riapre i battenti. 

Preparatevi a una serata all'insegna della musica tradizionale, della buona gastronomia e del racconto dalla storia della funzione medievale della fortezza ai fantasmi degli antichi Baroni, che scendevano dalle rovine del castello e percorrevano le sponde del fiume alla caccia dei cinghiali e delle volpi. (Grazia Deledda, Canne al vento)

Volete ascoltare la leggenda del castello? Volete conoscere la sua storia? Quella di una poderosa fortezza che controllava l'approdo a mare e i traffici lungo il fiume Cedrino

Trascorrete la serata con noi. Un viaggio nel tempo Vi aspetta lungo un sentiero scosceso fino al tacco calcareo che accoglie il castello fra le rocce.

 Il fascino della notte più suggestiva dell'estate, il mistero della storia, le voci del coro e degli accompagnatori che scorteranno i visitatori fino a raggiungere i ruderi. 

L'evento è organizzato dalla Associazione Galtellì Borgo Ospitale , in collaborazione con il Coro Voches 'e Ammentos de Garteddi e Tenore Garteddesu

Cosa aspetti prenota, I POSTI SONO LIMITATI! 

SI CONSIGLIA: un abbigliamento dei partecipanti adeguato al tipo di attività; è consigliato l’utilizzo di SCARPE da trekking o comode, comunque CHIUSE, repellente per insetti, acqua, una torcia. L'attività e il percorso potrebbero subire variazioni o essere annullati per condizioni meteo avverse. 

COSTI: Il costo dell'attività è di euro 20,00 per persona. Si paga direttamente in loco l'importo esatto prima dell'inizio della attività.

Il Costo include:
** Visita guidata al castello; racconti sulla vita medievale in Sardegna, la vita all’interno del Castello, il suo ruolo nella storia e nella Valle del Cedrino. Percorso panoramico fotografico.
** Animazione canora e musicale.
** Degustazione di prodotti tipici. 

DURATA: 2 ore. 

DIFFICOLTA': Il percorso di circa 900 metri in salita, lungo un sentiero sterrato e a tratti in selciato di pietra calcarea, ci porta a un'altezza di circa 110 metri SLM, comporta un po' di impegno fisico ed è SCONSIGLIATO per chi ha problemi di deambulazione e difficoltà di vario genere alle articolazioni di piedi, ginocchia e anche; sconsigliato anche per chi soffre di insufficienza respiratoria o cardiopatie.

NOTE: Spostamenti con auto propria. Animali non ammessi per questioni di sicurezza.

La partecipazione all'attività dovrà essere confermata tramite chiamata telefonica, fornendo Nome Cognome, numero dei partecipanti. 
329 593 1329
349 284 6093 

RITROVO: presso il parcheggio del Castello di Pontes Strada Statale 129 Trasversale Sarda

Vai alla pagina dedicata dell'Infopoint di Galtellì


Vai alla pagina dedicata

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®