Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna indietro

Elenia Marchetto

Laureata con lode in Scienze della Comunicazione, viene selezionata per merito dalla Bocconi School of Management per un master in Strategia e Finanza. Segue, poi, il percorso magistrale in Scienze della politica e dei processi decisionali presso la Scuola di Scienze Politiche Cesare Alfieri di Firenze.

 Vincitrice nel 2011 del concorso “Costruisci la tua impresa” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Università degli studi della Basilicata e la Regione Basilicata con il progetto “M.E. Marketing e Comunicazione”.

 Nel 2012 riceve una menzione onorevole dalla Tpi, Associazione dei Pubblicitari Professionisti.

 Prima lucana selezionata dal Rotary International Distretto 2120 Puglia e Basilicata per il Ryla Nazionale nel 2014 e per il Ryla distrettuale dello stesso anno, riceve una menzione onorevole del Presidente del Rotary Club di Potenza per l’anno sociale 2013-2014.

 Nell’anno 2015 supporta RAI Eri nel laboratorio di scrittura creativa del progetto “Il libro che non c’è” presso gli studi RAI di Via Teulada in Roma.

 Dopo alcune esperienze nel settore marketing della grande distribuzione e di Enel Energia, dal 2016 al 2018 ha lavorato nel settore marketing di Chianti Banca nella Direzione Generale di San Casciano in Val di Pesa (Fi) sotto la guida del Presidente Lorenzo Bini Smaghi, già membro esecutivo della Bce.

 Ha maturato nell’arco degli ultimi quindici anni una vasta esperienza nell’organizzazione di congressi e convegni in Basilicata, Toscana ed Emilia Romagna per la formazione continua in medicina collaborando con le più note case farmaceutiche: Menarini, Roche, Lilly, Ibsa, Bayer, Pfizer, Novartis, Astrazeneca, Johnson&Johson, Malesci e Laboratori Guidotti. 

Moderatrice e coordinatrice di numerosi convegni e dibattiti culturali, collabora con diverse testate locali e nazionali.

Attualmente supporta la comunicazione istituzionale del Comune di Aliano (Mt) e del Parco Letterario Carlo Levi. 

Creazione Siti WebDimension®