Borghi d'Italia fa tappa a Borgo Virgilio, luogo natale del sommo poeta Virgilio e sede del Parco Letterario a Lui dedicato. Mario Placidini ci accompagna in un viaggio meraviglioso tra arte, storia e natura sulle rive del Po e del Mincio
Il Comune dalle radici antiche è nato nel 2014 dalla fusione dei due centri di Borgoforte e Virgilio. Il programma è raccontato dal sindaco, dal moderatore dell'Unità Pastorale e dagli altri protagonisti del vasto territorio. Visitiamo i borghi, le chiese, il forte di Pietole, il polo museale, il forte di Borgoforte e l'antica fornace Polirone. Protagonisti anche il Po, il Mincio e il paesaggio bucolico molto caro a Virgilio. Poi presentiamo il Parco Letterario intitolato al poeta e collegato alla rete dei Parchi Letterari. Inoltre non mancano i piatti della tradizione locale.
Passate parola e buona visione!
Info: www.tv2000.it/borghiditalia
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati e protetti in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale.
I testi nel portale, soggetti a Copyright, sono utilizzabili mediante autorizzazione e citazione della fonte.