Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
La visita al Parco letterario Silone, i futuri operatori turistici di Sante Marie a Pescina

La visita al Parco letterario Silone, i futuri operatori turistici di Sante Marie a Pescina

Una giornata di cultura, con un diverso modo di fare formazione e condivisione, davvero fuori dall’ordinario, quella organizzata dagli iscritti con l’escursione nella Città di Pescina, per il V° modulo esperienziale

18 Febbraio 2024

Pescina. “In capo a tutti c’è Dio, padrone del cielo. Questo ognuno lo sa. Poi viene il principe Torlonia, padrone della terra. Poi vengono le guardie del principe. Poi vengono i cani delle guardie del principe. Poi, nulla. Poi, ancora nulla. Poi, ancora nulla. Poi vengono i cafoni. E si può dire ch’è finito”. (I. SILONE – “Fontamara”). 

 Una giornata di cultura, con un diverso modo di fare formazione e condivisione, davvero fuori dall’ordinario, quella organizzata dagli iscritti con l’escursione nella Città di Pescina, per il V° modulo esperienziale, previsto nel piano di studi, dell’attività formativa per ‘operatore turistico’ di Sante Marie. 

Un viaggio nel tempo all’interno degli scenari del parco letterario “I. Silone’, realtà che, da sempre, dedica grande attenzione ai temi legati alla crescita culturale, alla conoscenza del territorio, alla vita dello Scrittore e allo sviluppo del settore turistico. Parafrasando, tra le righe, il Suo testamento spirituale evinciamo che è durante l’esistenza terrena che si deve diventare Uomini, prima per i valori, poi per il mestiere, tenendo sempre presente l’importanza della cultura rispetto alla smania di fare soldi, di studiare solo per lavorare.

Leggi l'articolo su : MarsicaLive


vai alla pagina dedicata

Torna alla Rassegna Stampa
Creazione Siti WebDimension®