Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
In giro per l’Italia di Tv2000 a Valsinni (MT) nel Parco Letterario Isabella Morra

In giro per l’Italia di Tv2000 a Valsinni (MT) nel Parco Letterario Isabella Morra

A Isabella Morra la Comunità di Valsinni ha dedicato il Parco Letterario i cui percorsi ci fa scoprire Piera Chierico, animatrice del parco lucano, intervistata da Ida Guglielmotti.

31 Ottobre 2023

In giro per l’Italia , Radio in Blu di Tv2000 a Valsinni (MT) nel Parco Letterario Isabella Morra

Valsinni è un borgo in provincia di Matera. dove tutto ricorda la vicenda esistenziale di Isabella Morra, poetessa vissuta nel 1500 in un ambiente culturalmente elevato, ma nel quale poco o nulla era consentito alle donne. Considerata una femminista “ante litteram”, a lei è dedicato il Parco Letterario, i cui percorsi ci fa scoprire oggi Piera Chierico, animatrice del parco lucano.

Ascolta l'intervista

Icona collegamento esterno
Ascolta l'intervista

Torna alla Rassegna Stampa
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati e protetti in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale.
I testi nel portale, soggetti a Copyright, sono utilizzabili mediante autorizzazione e citazione della fonte.
P.IVA 10478971004 - Creazione Siti WebDimension®