Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
Contro lo spopolamento, la ricetta targata Pescina

Contro lo spopolamento, la ricetta targata Pescina

Il Capoluogo. Pescina: Lo spopolamento delle aree interne si può contrastare. Ce lo dice il dossier "La cultura non spopola" che risponde bene alla rinascita delle aree interne

19 Novembre 2022

Lo spopolamento delle aree interne si può contrastare. Ce lo dice il dossier "La cultura non spopola" che risponde bene alla rinascita delle aree interne. L’Amministrazione comunale di Pescina, guidata dal Sindaco Mirko Zauri, ribadisce come il suo dossier “ La Cultura non Spolola”, presentato per la Capitale della Cultura 2025, risulta in linea con la solenne “Dichiarazione dell’Aquila“, assunta dal gruppo ECR, del Comitato europeo delle Regioni, guidato dal Presidente Marco Marsilio. 

In tal senso l’intera “Citta di Silone e Mazzarino ” plaude a questa iniziativa di governo, a vari livelli, per far uscire tutte le nostre aree interne “dal cono d’ombra” di decenni di politiche generiche e dispersive sulle realtà, che costituiscono non solo la spina dorsale geografica del Paese, ma anche quelle più in sofferenza su tutti i parametri socio – economici della vita dei cittadini....Questi in particolare vanno declinati nei vari ambiti come quello esperienziale e di ritorno e sempre più inseriti nel quadro nazionale ed internazionale, dopo la nascita di nuovi soggetti come il prezioso “Parco Letterario Ignazio Silone“.

Leggi l'articolo 

leggi l'articolo

Torna alla Rassegna Stampa
Creazione Siti WebDimension®