Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
Una Festival nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Parco Letterario Emma Perodi

Una Festival nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Parco Letterario Emma Perodi

Dalla passeggiata letteraria nelle antiche faggete al concerto di Ludovico Einaudi, un doppio straordinario appuntamento ha interessato lo scorso 30 luglio il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Parco Letterario Emma Perodi

01 Agosto 2021

Una Festival nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Parco Letterario Emma Perodi 

Dopo lo straordinario appuntamento del 24 luglio con Marco Albino Ferrari al Teatro Maggiore di Verbania, nel Parco Nazionale della Val Grande, Parco Letterario Nino Chiovini, un doppio evento ha interessato la giornata del 30 luglio il Parco Nazionale delle Foreste casentinesi

La mattina del 30 luglio, nell'ambito de UNA Festival - Il Respiro dei Parchi, alla Pieve di Romena, uno straordinario Lenny Graziani, accompagnato dalla chitarra di Mattero Goglio, ha arricchito con le sue letture un'escursione tra silenzio e musica, tra storia e leggende con il Parco Letterario Emma Perodi e le foreste casentinesi.

Alle 18.30 il live di uno dei più straordinari pianisti contemporanei, Ludovico Einaudi 

Nell’estate in cui tutto vuole ricominciare, Ludovico Einaudi ha riportato la sua musica in cammino nella natura e invitato il pubblico a camminare insieme a lui. La manifestazione si è svolta presso la Pieve di Romena, Pratovecchio Stia (AR) nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Ludovico Einaudi ha calcato il palco di fronte all'antica pieve romanica, in uno scenario mozzafiato che unisce natura, spiritualità e architettura.

 Il concerto è stato introdotto da un intervento di Francesco Cara, esperto di transizione ecologica dal punto di vista culturale, economico e tecnologico, e dal fondatore della Fraternità di Romena Luigi Verdi, che ha guidato il pubblico nella profondità spirituale del Casentino.


Una Festival

Torna alla Rassegna Stampa
Creazione Siti WebDimension®