Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti

Il Parco

Il Programma di Italiano della Florida Atlantic University partecipa alle attività dei Parchi Letterari proponendo sulla costa atlantica della Florida il Parco Letterario dedicato alla poetessa Mary Oliver.  

Un gruppo di lavoro (studenti e professori della Florida Atlantic University e della North Carolina State University) si sta occupando di trasformare quest’area di canneti sabbia e palme in Parco Letterario dedicato alla poetessa Mary Oliver, Premio Pulitzer per la Poesia nel 1984.

Oliver trascorse qui gli ultimi anni della sua vita (morì nel 2019), accompagnata dall’affetto del pubblico americano di lettori e anche di non lettori (i suoi versi appaiono anche su cuscini e quadretti).

Al progetto partecipano studenti e professori della Florida Atlantic University e della North Carolina State University e si ispira alla ricerca della Prof. Ilaria Serra sulla “geometafora” letteraria, una nuova figura geocritica e poetica, per l’esplorazione del territorio immaginario.

Il parco letterario floridiano, il primo negli Stati Uniti, si collega con la rete dei Parchi in modo alternativo e originale, tramite un progetto digitale che renderà fruibile e visitabile la zona anche dall’Italia.

Creazione Siti WebDimension®