Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
#iorestoacasa e #ladedicoate. L'ITALIA DEI POETI, una poesia per la mia città

#iorestoacasa e #ladedicoate. L'ITALIA DEI POETI, una poesia per la mia città

Una poesia dedicata alla propria città, borgo e paese. Versi propri o altrui, in lingua dialettale. Una iniziativa promossa dal CRS Durini, il Centro di Ricerca e Studi Durini per le Lingue Dialettali e Minoritarie della Casa della Poesia di Monza,

31 Marzo 2020

#ladedicoate

L'ITALIA DEI POETI 

Una poesia per la mia città

La Casa della Poesia di Monza, con il Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro , il CRS Durini - Centro di Ricerca e Studi Durini per le Lingue Dialettali e Minoritarie della Casa della Poesia di Monza, I Parchi Letterari, in collaborazione con la Società Dante Alighieri, si rivolgono ai poeti affinché dedichino alla propria città, borgo e paese versi, propri o altrui, in lingua dialettale.

Un grande atto d’amore per il proprio territorio che vive giorni di grande sofferenza.

Come si partecipa? Si invia su WhatsApp, entro il 31 maggio, al numero 366 2956622 la registrazione della lettura del testo poetico.

La lettura sarà preceduta dal proprio nome e cognome, dalla città di appartenenza e dal titolo della poesia.

Si invierà poi all’indirizzo email di Tiziana Achilli, responsabile del coordinamento: tiziana.achilli@lacasadellapoesiadimonza.it il testo sia in italiano, sia in dialetto, riportando la seguente scritta: Autorizzo alla pubblicazione dell’opera inviata e dichiaro che l'opera presentata è di mia creazione o di altro autore. Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs, 196/2003. 

Proponiamo inoltre di affacciarVi alla finestra e, utilizzando l'applicazione gratuita dei Parchi Letterari http://abracapp.com/, fotografare ciò che vedete, scrivere sotto la foto un verso della Vostra poesia e condividere le sensazioni che provate. Le vostre foto e le vostre parole rimarranno geolocalizzate per sempre e potranno essere lette condivise e commentate da chi le intercetterà in futuro.

Tutti i contributi saranno pubblicati sui canali istituzionali e social della Casa della Poesia di Monza www.lacasadellapoesiadimonza.it e sul sito de I Parchi Letterari 

Antonetta Carrabs, Presidente della Casa della Poesia di Monza

In foto (net) -  Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Pistoia

Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®