19 e 26 marzo, Florida Atlantic University. Le Metamorfosi di Ovidio, Filosofia e Geografia: due appuntamenti per la Giornata della Poesia e delle Foreste nei Parchi Letterari
Giornate della poesia, delle foreste e dell'acqua nei Parchi Letterari
FAU Italian Studies on Linguistic and Geographic Landscapes - Florida Atlantic University - I Parchi Letterari
Parco Letterario Mary Oliver
In occasione della Giornata della Poesia e delle Foreste dei Parchi Letterari, Italian Program - Florida Atlantic University e il Parco Letterario Mary Oliver invitano a partecipare a due appuntamenti con il FAU Italian Club Insieme:
Wednesday, March 19 at 7:00 in PA101
From Latin to English Literature:
Ovid’s Metamorphoses and Translanguaging
by Federica Sgaggio,
National University of Galway
A journalist and a scholar, Federica
Sgaggio will speak of translanguaging as a method of empowerment for foreign
students.
La scrittrice e giornalista veronese Federica Sgaggio (National University of Galway) terrà la conferenza "Ovid’s Metamorphoses and Translanguaging". Il poeta di Sulmona e il suo ritratto della metamorfosi di una ninfa in arbusto diventeranno una metafora per parlare della trasformazione e della traslazione dei linguaggi.
Wednesday, March 26 at 7:00 in
PA101
Philosophy and Geography: The Voyage of
the Translator
Giovanni Agnoloni, writer, a translator
and cultural blogger from Florence, Italy.
After his Honors degree in Law, he
devoted himself to literature and languages.
lo scrittore e traduttore fiorentino Giovanni Agnoloni terrà la conferenza "Philosophy and Geography: The Voyage of the Translator", in cui intersecherà viaggi fisici e viaggi linguistici, soffermandosi in particolar modo sulle inaspettate epifanie che il paesaggio suggerisce sulle strade e sulle pagine.