2 novembre, Idroscalo di Ostia (Rm). A 49 anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini il Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia e il Parco Letterario Pier Paolo Pasolini invitano a partecipare alla consueta commemorazione dell'artista
Il Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia e il Parco Letterario Pier Paolo Pasolini
invitano
sabato 2 novembre alle ore 10.30 alla consueta
Commemorazione di Pier Paolo Pasolini a 49 anni dalla scomparsa
Ostia: nella notte tra l’1 e il 2 novembre di 49 anni fa, Pier Paolo Pasolini venne trucidato e ritrovato in un campo da calcio dell’idroscalo di Ostia. Nello stesso luogo oggi al centro del CHM Lipu, nel 2007 è stato inaugurato il Parco letterario a lui dedicato dove il 2 novembre alle 10,30 ancora una volta verrà commemorato.
Il luogo della scomparsa di Pasolini, dopo un passato di abbandono e degrado, è da anni divenuto un Parco Letterario, progettato dall'artista Mario Rosati ed inserito all'interno dell'Oasi LIPU CHM di Ostia (lungo Via dell'Idroscalo), i cui volontari, a titolo completamente gratuito, ne garantiscono la pulizia e fruibilità durante tutto l'anno.
La commemorazione, organizzata dai Volontari del Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia / Parco Letterario® Pier Paolo Pasolini e dall'artista Mario Rosati, comprenderà un momento di ricordo di Pier Paolo Pasolini aperto a cittadini, artisti, scrittori, poeti e musicisti coordinato da Alessandro Polinori, Presidente della Lipu e Ester Mantero, Responsabile dell'Oasi Lipu CHM di Ostia, con, tra gli altri, Silvio Parrello, poeta e artista, e Stanislao de Marsanich, Presidente dei Parchi Letterari.
Per informazioni:
Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia
E-mail: chm.ostia@lipu.it
facebook
sito web: www.lipu.it/centro-habitat-mediterraneo-ostia
Foto di Jenny Biermann