Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
La zampogna di Piero Ricci a Campobasso

La zampogna di Piero Ricci a Campobasso

Il 21 marzo, il Parco Letterario Francesco Jovine,con l'ufficio Scolastico Regionale del Molise, Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise terrà un incontro che vedrà partecipe il musicista simbolo della tradizione molisana, Piero Ricci.

21 Marzo 2024
Con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco
Giornate della Poesia, delle Foreste e dell'Acqua nei Parchi Letterari
Locandina in allegato
il programma è in continuo aggiornamento nella pagina dedicata

Il 21 marzo, il Parco Letterario dedicato a Francesco Jovine, in collaborazione con l'ufficio Scolastico Regionale del MoliseAzienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise terrà alle ore 16.30 un incontro che vedrà partecipe il musicista simbolo della tradizione molisana, Piero Ricci

Nel ripercorrere le tappe di un viaggio, quello che lo scrittore descrive nel suo "Viaggio in Molise" il maestro Ricci, zampognista unico al Mondo, porterà all'attenzione della platea composta da oltre 150 giovani studenti, la musicalità dello strumento tipico pastorale per eccellenza, oggi grazie al maestro Ricci, polifunzionale a ogni tipologia musicale, che benissimo racconta quel viaggio e disegna il Molise di un'epoca che vide lo sfruttamento dei contadini oggi liberi di consolidare la straordinaria forza trainante. 

Il Molise è la regione biodiversa per eccellenza. Aspetta la primavera per poter favorire vitalità e rigogliosità di un territorio fantastico per colori, per acque dalla dirompente forza, dalle foreste patrimonio UNESCO oggetto di studi e di ammirazione sublime. 

Saremo lieti di poter condividere la gioia di mostrarvele nell'incontro che si terrà presso il Centrum Palace in Campobasso.

Immagine : visitmolise.eu


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®