Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Il Parco Letterario Dessì al Festival Letterario Anderas 2023

Il Parco Letterario Dessì al Festival Letterario Anderas 2023

14 dicembre, San Gavino (SU). Nell'ambito del Festival Letterario Anderas 2023, Tarciso Agus presenta il volume "Parco Letterario Giuseppe Dessì- Parte d'Ispi" in dialogo con Giuseppe Marras.

14 Dicembre 2023

Regione Sardegna - Comune di Selargius - Comune di San Gavino - Municipalità di Pirri  - Fondazione Faustino Onnis

Anderas  - Festival del libro 
delle autrici, degli autori  - delle lettrici, dei lettori
Nell'ambito del Festival Letterario Anderas 2023, il professore Tarciso Agus presenta il volume "Parco Letterario Giuseppe Dessì- Parte d'Ispi", in dialogo con Giuseppe Marras. 
San Gavino, Università della Terza Età del Monreale, via Pascoli, ore 17.00

Il festival, organizzato dalla Fondazione “Faustino Onnis”, è dedicato alla memoria dello stesso poeta sardo che ha vissuto tra San Gavino e Selargius. I due paesi sono il centro nevralgico della manifestazione: San Gavino è il paese natale di Onnis, mentre Selargius  la sua patria adottiva. Oltre agli appuntamenti nei due paesi di Onnis, il festival si snoda anche a Cagliari e Pirri e prevede un’ampia gamma di eventi  incentrati sulla promozione della lettura e della cultura letteraria sarda, con attenzione particolare alla lingua, la tradizione e l’importanza di preservarle. www.fondazionefo.it

"Parco Letterario Giuseppe Dessì- Parte d'Ispi",   GIA - Giorgio Ariu editore, 2023
L’opera nasce dalla raccolta di alcuni articoli di Tarcisio Agus pubblicati su la Gazzetta del Medio Campidano e sui giornali online Il Cagliaritano e ParkTime Magazine dei Parchi Letterari, che trattano del territorio, caro a Giuseppe Dessi, che nel 2019 assurse a secondo Parco Letterario della Sardegna per volontà della Fondazione Giuseppe Dessì e del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.
L'obiettivo è quello di rivolgersi alle nuove generazioni affinché possano appassionarsi alla conoscenza del territorio in cui sono nati o vivono, prendendo d'esempio l'opera di Giuseppe Dessì che in esso trovò l'ispirazione per le sue narrazioni.







Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®