Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Paolo Girelli sulle tracce di Levi con “Sempre a piedi nudi sulla terra”

Paolo Girelli sulle tracce di Levi con “Sempre a piedi nudi sulla terra”

21 gennaio, Aliano (Mt). L’attore italo-spagnolo Paolo Girelli ha scelto Aliano per presentare, per la prima volta in lingua italiana, il suo progetto di conferenze teatrali. Regia di Franc Arleo

21 Gennaio 2023

Comune di Aliano  Regione Basilicata  Provincia di Matera  Parco Letterario Carlo Levi 

Paolo Girelli 
presenta 
Sempre a piedi nudi sulla terra
Regia di Franc Arleo

 L’attore italo-spagnolo Paolo Girelli ha scelto Aliano per presentare, per la prima volta in lingua italiana, il suo progetto di conferenze teatrali. 

 Un nuovo approccio, differente dalla classica rappresentazione teatrale, che intende stimolare la platea. “Rompere la quarta parete e favorire l’intervento dello spettatore”. 

“Desidero restituire ad Aliano, che mi ha accolto con grande amore ed attenzione, la mia esperienza di viaggiatore ed esploratore della vita”. 

 Venticinque sono gli anni che Girelli ha trascorso nelle maggiori città della Spagna e non solo. Numerose le esperienze sociali dalle quali vuole partire ponendo le basi per una riflessione condivisa con lo spettatore. 

“Eventi storici, esperienze personali, dinamiche sociali che tutti abbiamo vissuto, ma magari reagendo ad esse in maniera diversa”. Questa la base, questo lo spunto, del monologo di Paolo Girelli. Un monologo aperto all’intervento di quanti vorranno prendere parte alla conferenza che si terrà presso l’Auditorium dei Calanchi sabato 21 gennaio alle ore 18:00.

 “Aliano mi ha concesso uno sguardo nuovo sui valori dell’accoglienza, dell’ospitalità e della generosità. La Piazzetta Panevino mi incanta. La Terrazza di Levi mi meraviglia”. Girelli esprime gratitudine ad un luogo così colmo di magia ed al quale sente di dovere restituire tanto quanto ha ricevuto.

Per la prima volta in lingua originale, “Sempre a piedi nudi sulla terra” è solo il primo seme di un impegno di più ampio respiro che l’attore italo-spagnolo desidera rivolgere alla Basilicata.

Elenia Marchetto
Comunicazione istituzionale del Comune di Aliano

Immagini Brh Positivo - Teresa Lardino


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®