Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Giornata dei Borghi Autentici d'Italia a Galtellì

Giornata dei Borghi Autentici d'Italia a Galtellì

Il 9 OTTOBRE Galtellì si prepara ad accogliere i visitatori per la Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia

08 Ottobre 2022

Il Borgo Autentico di Galtellì (NU), Parco Letterario Grazia Deledda,  festeggia, domenica 9 ottobre 2021, la Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia.

L'evento si svolge da anni nella prima settimana di ottobre per far scoprire i borghi più caratteristici, ricchi di storia e attrattori di gran pregio culturale e ambientale.

L'invito è quello di trascorrere alcune ore insieme per scoprire luoghi della memoria, antichi saperi e comunità ospitali.

 Nel corso della giornata sarà possibile visitare il Museo Etnografico, la Basilica di San Pietro e, scegliendo tra "free walking tour" e visite guidate animate, i visitatori potranno passeggiare per le caratteristiche vie del centro storico, alla scoperta della storia, della cultura e della letteratura del Borgo. Si potrà assistere, inoltre, alle principali tecniche di tessitura con il telaio orizzontale e alla preparazione della pasta fresca tradizionale. 

Man mano che gli ospiti arriveranno presso l'Infopoint in Via Nonnu Marras - luogo di ritrovo:

oppure

Svolgere un press tour del borgo in e-bike della durata di 30 minuti, facendo brevi soste presso i principali monumenti e luoghi di interesse. Minimo 2 e massimo 4 partecipanti per turno.

E Voi quale attività vorreste fare?

Vi attendiamo in Infopoint il 9 ottobre dalle 10.00 alle 13.00

info dettagli prenotazioni:

0784 90150

+39 320 275 9739

infopointgaltelli@gmail.com

Info e dettagli cliccando sull'evento!



Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®