Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
La Terra del ricordo

La Terra del ricordo

14 agosto, Stigliano (Mt). Per ricordare Carlo Levi, "Il torinese del sud" l'ANSPI di Stigliano organizza una serata-evento dedicata al suo viaggio in Lucania nel 1960 in compagnia del fotografo e documentarista Mario Carbone

14 Agosto 2022

Anche Stigliano ricorda il 120 anniversario della nascita di Carlo Levi, torinese di nascita e lucano di adozione. 

In Lucania egli giunse, com’è noto, il 3 agosto 1935, per esservi stato mandato al confino come antifascista, prima a Grassano e poi, dal 18 settembre dello stesso anno, ad Aliano. (Carlo Levi a Stigliano, foto di Mario Carbone)

Per ricordare "Il torinese del sud" , domenica 14 agosto 2022, alle ore 18.30, L'ANSPI di Stigliano organizza una serata-evento nella sede di Via Berardi.

 Il pittore, scrittore, uomo politico e intellettuale del Novecento verrà ricordato rievocando il suo viaggio in Lucania nel 1960 in compagnia del fotografo e documentarista Mario Carbone che realizzò un consistente reportage fotografico con numerosi scatti effettuati anche a Stigliano. Partecipano all'evento Mimmo Cecere, Angelo Colangelo, il sindaco di Stigliano Franco Micucci, il già Presidente del Premio Napoli Domenico Ciruzzi e l'attrice Antonella Stefanucci.


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®