Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
La luna su via Roma e i luoghi leopardiani a Recanati

La luna su via Roma e i luoghi leopardiani a Recanati

Recanati fino al 17 agosto. L'estate recanatese si arricchisce di altro suggestivo appuntamento che accompagnerà turisti e residenti tutti i mercoledì in una visita guidata in notturna alla scoperta di una delle vie più antiche della città dell'infini

10 Agosto 2022

Che fai luna in ciel dimmi che fai / silenziosa luna 

La Luna su Via Roma e i luoghi leopardiani 

 A Recanati ogni mercoledì, fino al 17 agosto, una suggestiva visita guidata al chiaro di luna. 

 L'estate recanatese si arricchisce di un altro suggestivo appuntamento che accompagnerà turisti e residenti tutti i mercoledì, fino al 17 agosto; "La Luna su Via Roma e i luoghi leopardiani", questo il nome dell'iniziativa, una visita guidata in notturna alla scoperta di una delle vie più antiche della città di Recanati, tuttora sede di originali attività commerciali e artigianali.

In compagnia di una Guida Turistica si partirà, al chiaro di luna, dal Parco del Colle dell'Infinito, dove campeggia il famosissimo verso "Sempre caro mi fu quest'ermo colle", per poi fare tappa in Piazza del Sabato del Villaggio e ammirare gli imponenti esterni di Casa Leopardi e la Chiesa di Santa Maria di Montemorello

 Il tour proseguirà attraverso Via Antici e terminerà in Via Roma; per l'occasione le Botteghe artigiane e le attività rimarranno aperte fino alle ore 23:30.

Durante lo svolgimento della visita, i bambini avranno la possibilità di partecipare a un evento dedicato completamente a loro, in compagnia della Fattoria didattica Garbatì di Recanati. L'iniziativa è nata dall'idea del comitato dei commercianti di via Roma, con il patrocinio del Comune di Recanati. 

INFO, COSTI e PRENOTAZIONI alla seguente mail: viaromarecanati@gmail.com

via-roma.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®