Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Matite in viaggio ad Arquà Petrarca

Matite in viaggio ad Arquà Petrarca

Fino al 4 settembre, Arquà Petrarca. Mostra internazionale di taccuini di viaggio dell'associazione Matite in viaggio con il Parco Letterrario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei

15 Giugno 2022
Il Comune di Arquà Petrarca con il Parco Letterario Francesco Petrarca 
invita a visitare la mostra 
Taccuini di viaggio
dell'Associazione Matite In Viaggio

Foresteria Callegari di via Castello 6,  Arquà Petrarca 

"Visitare paesi e luoghi, incontrare persone e comunità, conoscere civiltà antiche e contemporanee sono le premesse irrinunciabili affinché i taccuini di viaggio manifestino la volontà e il sogno di riconoscersi nella libertà e nella dignità di tutti gli uomini

Le stanze della foresteria scoppiano di colori, di paesaggi, di emozioni, ognuno potrà trovare la propria "corrispondenza" ed accontentare il proprio gusto. 

Una parte è dedicata ovviamente anche a vedute di Arquà Petrarca che gli artisti hanno realizzato a marzo durante una giornata di visita al Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei.

 Ne è scaturito un taccuino prezioso che ritrae gli affreschi della stanza delle Metamorfosi della casa del Petrarca, elaborati dall'estro creativo del suo autore Giovanni Cocco. 

E' visitabile gratuitamente negli orari di apertura dell'oratorio della Santissima Trinità dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 (ultimo ingresso mezz'ora prima, il biglietto si acquista presso la Casa del Petrarca a euro 1.50, oppure euro 1,00 ridotto se si visita anche la casa del poeta)


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®