Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Dalla parte deli ultimi. Quando l'amore diventa poesia

Dalla parte deli ultimi. Quando l'amore diventa poesia

17 novembre, Caltanissetta. La famiglia Cembalo ha donato alla CRI la propria villa perché la destini a casa per i bambini abbandonati e le madri in difficoltà. Del concetto del dono e del donare si parlerà durante l'incontro del 17 a Palazzo Moncada

18 Novembre 2021

Parco Letterario PierMaria Rosso di San Secondo 

Palazzo Moncada, Sala Sofonisba, Caltanissetta, 17 novembre ,ore 17.30 

Vincenzo Cembalo, socio Dante, agente di commercio edile in Sicilia, ha deciso insieme alla moglie e al figlio, di donare la sua splendida villa rifinita in tutti i particolari del valore di più di Ottocentomila euro alla CRI perché la destini a casa per i bambini abbandonati e le madri in difficoltà.

Del concetto del "dono" e del "donare" si parlerà durante l'incontro attraverso l'esperienza e le molteplici attività dell'Associazione "Casa Famiglia Rosetta" presieduta dal dott. Giorgio De Cristoforo, già giornalista di spessore, che a questa "missione" ha deciso di donare se stesso, tutte le sue migliori energie con un impegno continuo e costante che non conosce pausa.

"Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare, non in ciò che è capace di prendere" aforisma di Albert Einstein, su cui molto abbiamo meditato di recente a partire dalla donazione della villa alla C.R.I. perché diventi la casa dei bambini abbandonati e delle donne in difficoltà da parte del nostro socio Vincenzo Cembalo. Ha fatto la sua scelta, una scelta su cui tanto in questi giorni sta riflettendo. Ci ha voluto accanto e lo abbiamo fatto con piacere.Continueremo a farlo. Accanto a questa, e da anni, l'esperienza di Casa Famiglia Rosetta, dedita ogni giorno a chi ha meno dalla vita. 

Ne parleremo il 17 Novembre a Palazzo Moncada, durante il prossimo convegno di cui alla locandina che segue. 

Indirizzi di saluto
Chiara ArmeniaPrefetto di Caltanissetta
Luca Miccichèpresidente Pro Loco di Caltanissetta
Modera
Marisa Seditapresidente Dante Alighieri e Parco Letterario Pier Maria Rosso di San Secondo di Caltanissetta
Interventi 
Enzo Cembalo
Nicolò Piavepresidente Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta
Giuseppe Pilatonotaio
Giovanna GarofaloUfficio di direzione di Casa Famiglia Rosetta
Alla Chitarra, Fabio Maida


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®