Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Borghi d'Italia a Monchio delle Corti

Borghi d'Italia a Monchio delle Corti

4 e 12 dicembre. Borghi d'Italia, la trasmissione di TV2000 ideata e condotta da Mario Placidini fa tappa nel Comune di Monchio delle Corti in provincia di Parma e nel Parco Letterario Attilio, Bernardo e Giuseppe Bertolucci

04 Dicembre 2021

Borghi d'Italia a Monchio delle Corti (Pr) 
Parco Letterario Attilio, Bernardo e Giuseppe Bertolucci

Sabato 4 dicembre ore 12.15 
(replica domenica 5 dicembre alle 06.20 )

e

Domenica 12 dicembre ore 12.15

su TV2000Canale 28 , Sky 157 tivùsat18

Domenica 5 dicembre su Radio inBlu alle 14.00 e su Radio Vaticano Italia alle 17.00


Borghi d'Italia, la  trasmissione di TV2000 ideata e condotta da Mario Placidini fa tappa nel Comune di Monchio delle Corti in provincia di Parma e nel Parco Letterario Attilio, Bernardo e Giuseppe Bertolucci.

Accompagnati dal sindaco, dal parroco, che ha aperto le porte della Chiesa madre e del santuario della Madonna del Sasso di Rimagna e dalla associazione Giuseppe Micheli faremo un viaggio che spazierà dal centro di Monchio fino a Prato Spilla, dall'antico ponte di Lugagnano a Casarola, nella dimora dei Bertolucci fino a Riana nell'antica corte Santi Fontechiari dove di parlerà di Giuseppe Micheli e di Attilio, Bernardo e Giuseppe Bertolucci cui è dedicato il Parco Letterario immerso nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e nei Parchi del Ducato. 

Gran finale con i ristoratori e i produttori locali con una tavolata bdi piatti e prototti tipici del territorio, dai funghi al miele, dalle composte alle trote fino al pane e al Parmigiano di montagna. 


Vai all'album fotografico con Italia on the road

Visita il sito e vedi gli itinerari di Borghi d'Italia

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®