Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
“Infinito Experience”,Viaggio Sentimentale in compagnia di Giacomo Leopardi

“Infinito Experience”,Viaggio Sentimentale in compagnia di Giacomo Leopardi

Recanati Città dell'infinito Vi invita a partecipare insieme a Giacomo Leopardi a un Viaggio Sentimentale alla scoperta di alcuni tra i principali luoghi leopardiani, fonte di ispirazione per gli idilli più belli composti dal poeta

04 Agosto 2021

Estate a Recanati , Città dell'Infinito

Immersa nella suggestiva campagna marchigiana, Recanati è la tipica ‘città balcone’, da cui godere incantevoli panorami fino all’Adriatico. Qui nacquero Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti della letteratura italiana, e Beniamino Gigli, cantante lirico noto in tutto il mondo; qui il Maestro rinascimentale Lorenzo Lotto ha lasciato quattro capolavori assoluti, tra i quali spicca la celebre “Annunciazione”. Una città ricca di storia, tradizioni e bellezze da scoprire tutto l’anno grazie ad attività e visite speciali. –

– “Infinito Experience”, Il Tour teatralizzato in compagnia di Giacomo Leopardi – Con l’aiuto di un attore che interpreta Giacomo Leopardi, un Viaggio Sentimentale alla scoperta di alcuni tra i principali luoghi leopardiani, fonte di ispirazione per gli idilli più belli composti dal poeta: la partenza è dall’Ufficio Informazioni IAT – Tipico. Tips in Via G. Leopardi 8/9 A. 

L’itinerario prevede una prima tappa alla Piazzuola del sabato del Villaggio dove si vedono esternamente anche Casa Leopardi e Casa di Silvia, successivamente prosegue all’interno del Parco del Colle dell’Infinito che si estende su tre livelli per fare poi tappa davanti Palazzo Antici e concludersi infine nella Chiesa di San Pietrino attigua all’Ufficio IAT. 

L’attore recita le poesie legate alla sua città natale e racconta la sua infanzia e fanciullezza vissute a Recanati. Approfondisce inoltre il rapporto con la sua famiglia e con la sua città di origine nelle varie tappe che scandiscono il percorso. 

Fino all'11 settembre:
- dal lunedì al venerdì, alle ore 12:00 e alle ore 17:00;
- il sabato alle ore 12:00;

Dal 18 settembre l'esperienza sarà disponibile tutti i sabati alle ore 12:00.

DAL 6 AGOSTO LA PARTECIPAZIONE AL PERCORSO DOVRA' OBBLIGATORIAMENTE AVVENIRE CON GREEN PASS 

Prenota su MyRecanati il Tour Infinito Experience
Oppure: presso Ufficio IAT Tipico.Tips di Recanati, via Giacomo Leopardi 8/9 A; Tel. 071981471, recanati@sistemamuseo.it Capienza massima: 15 persone. Obbligatoria mascherina. Durata: 1 ora. L’attività è pensata per famiglie quindi adatta a bambini, ragazzi e adulti. 



Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®