Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
A passeggio con Michele Tripisciano a Caltanissetta e a Roma

A passeggio con Michele Tripisciano a Caltanissetta e a Roma

Martedì 20 aprile ore 18.00. La Città di Caltanissetta Vi invita a un nuovo appuntamento con il Parco Letterario Pier Maria Rosso di San Secondo

20 Aprile 2021
Caltanissetta c'è. Cultura
Martedì 20 aprile ore 18.00
La Città di Caltanissetta , Assessorato alla Cultura

Vi invita a un nuovo appuntamento con il
Parco Letterario Pier Maria Rosso di San Secondo 

A passeggio con Michele Tripisciano a Caltanissetta e a Roma. 

A partire dal celebre "Orfeo" in marmo esposto al Museo di Palazzo Moncada, potremo rivivere momenti indimenticabili della vita e dell'opera di uno degli scultori considerati tra i maggiori a livello nazionale e internazionale in vita, che con la vita pagò il suo amore per l'arte, realizzando, nonostante le sue condizioni di salute non glielo consentissero, nei tempi strettissimi che gli furono concessi, il Monumento a Gioacchino Belli. Monumento citato da Leonardo Sciascia in un suo famoso articolo, quando ricorda la sua vita di studente al Magistrale di Caltanissetta e quella famosa piazzetta, che dopo l'inaugurazione del busto a lui dedicato, da Isola Guittardi divenne Piazzetta Tripisciano.

Per il progetto "Caltanissetta c'è. Cultura", martedì 20 aprile, alle ore 18, dal vivo sulla pagina facebook dell'Assessorato alla cultura del Comune di Caltanissetta e in differita sulla pagina Instagram https://www.instagram.com/caltanissettace.cultura/,  Marisa Sedita, presidente del comitato di Caltanissetta della Società Dante Alighieri e del Parco letterario Pier Maria Rosso di San Secondo di Caltanissetta, parlerà dell'artista nisseno con il giornalista Gianni Nicola Caracoglia.

Vedi la diretta Facebook

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®