Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
WIKITOUR della Basilicata a Brienza

WIKITOUR della Basilicata a Brienza

17 agosto. Nell'ambito dell'Estate Burgentina il Comune di Brienza, Parco Letterario Francesco Mario Pagano, Vi invita a partecipare alla tappa burgentina del WIKITOUR della Basilicata

17 Agosto 2020

Nell'ambito dell'Estate Burgentina

Il Comune di Brienza, con la Regione Basilicata, l'Apt Basilicata, Basilicata Wiki, la Pro Loco Brienza Città d'Arte , Rete Unpli Basilicata, il Forum dei giovani di Brienza e il Parco Letterario Francesco Mario Pagano

Vi invitano a partecipare alla tappa burgentina del

WIKITOUR della Basilicata

Il programma del 17 agosto

ore 17.00: partenza della wikigita fotografica da Piazza dell'Unità d'Italia, alla scoperta dei monumenti di Brienza

ore 19.00: workshop a cura di Basilicata wiki nel chiostro del Municipio

ore 20.00: inaugurazione della mostra "Wiki Loves Basilicata 2016-2019", realizzata grazie al supporto di APT Basilicata

intervengono:

Antonio Giancristiano, Sindaco Comune di Brienza

Antonio Nicoletti, Direttore APT Basilicata

Luigi Catalani, Presidente Basilicata wiki

Le tre iniziative congiunte sono aperte a tutti e hanno l'obiettivo di favorire il coinvolgimento della comunità nell'azione di promozione del patrimonio storico, culturale e artistico del Comune di Brienza attraverso le piattaforme Wikimedia.

L'iniziativa sarà realizzata nel rispetto delle norme anti Covid19: i partecipanti dovranno indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.

Basilicata Wiki organizza dal 2016 Wiki Loves Basilicata, l’edizione lucana di Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico del mondo, organizzato nel nostro paese da Wikimedia Italia con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale e la cultura libera.

Basilicata Wiki ha coinvolto già tantissime istituzioni lucane in iniziative volte alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali della nostra regione: ben 80 Comuni, diverse parrocchie, le scuole e poi la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, il Polo Museale Regionale della Basilicata, la Provincia di Potenza, l’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, il Parco Gallipoli Cognato, il Consorzio ASI, l’ALSIA.

Dal 2018 una mostra delle più belle foto libere del patrimonio lucano fa il giro della Basilicata con allestimenti ospitati presso castelli, palazzi storici, abbazie, musei e altre sedi prestigiose e suggestive.

17_agosto_brienza.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®