Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Paesaggio Italiano – L’Infinito tra Incanto e Sfregio. Recanati fino all'8 marzo

Paesaggio Italiano – L’Infinito tra Incanto e Sfregio. Recanati fino all'8 marzo

Prorogata fino all’8 marzo 2020 la mostra fotografica “Paesaggio Italiano – L’Infinito tra Incanto e Sfregio”, a cura di Vittorio Sgarbi nel museo civico di Villa Colloredo Mels di Recanati - Città dell'infinito. Parco Letterario Giacomo Leopar

30 Gennaio 2020
Recanati - Città dell'infinito
Parco Letterario Giacomo Leopardi

Paesaggio Italiano – L’Infinito tra Incanto e Sfregio


Prorogata fino all’8 marzo 2020 la mostra fotografica “Paesaggio Italiano – L’Infinito tra Incanto e Sfregio”, a cura di Vittorio Sgarbi nel museo civico di Villa Colloredo Mels di Recanati.

L’Incanto, lo Sfregio, il Paesaggio Umano, l’Utopia, il Paesaggio Interiore e la Città. Sono le sei sezioni in cui si articola la mostra.

 Il progetto, promosso dall’associazione culturale Lo Stato dell’Arte, organizzato in collaborazione con il Comune di Recanati e Sistema Museo, nasce da un’idea dei suoi storici collaboratori Sauro Moretti, manager, e Nino Ippolito, ufficio stampa. Nell'ambito delle celebrazioni per i duecento anni de L’infinito di Giacomo Leopardi, una rassegna di fotografia contemporanea che racconta il rapporto tra uomo e natura, tema leopardiano e attualissimo. 

LA MOSTRA

Il paesaggio italiano in mostra viene raccontato attraverso scatti che sono piccole e grandi storie, dalla bellezza al degrado, nelle immagini di 58 fotografi, tra professionisti ed amatori evoluti, i cui lavori sono stati selezionati da Sgarbi tra migliaia di autocandidature arrivate.

Sono 90 le foto in mostra, e non è solo la bellezza ma sono soprattutto le storie dei luoghi e le gesta dei suoi abitanti a segnare il paesaggio italiano nelle sue contraddizioni, tra tran tran quotidiano e situazioni straordinarie, in un passato glorioso col futuro ancora da scrivere.

vedi anche

https://www.infinitorecanati.it/

Leopardi.it


Ufficio IAT – Tipico.Tips
Via Leopardi - Recanati
Telefono: 071 981471
E-mail: recanati@sistemamuseo.it

CALL CENTER SISTEMA MUSEO 
Numero Verde riservato alle scuole 800 9611983
Da cellulare e per tutti gli utenti telefono +39 0744 422848
E-mail: callcenter@sistemamuseo.it
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00
Escluso festivi

Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®