Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Giornata della Poesia e delle Foreste con il Parco Letterario Grazia Deledda di Galtellì

Giornata della Poesia e delle Foreste con il Parco Letterario Grazia Deledda di Galtellì

21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia indetta dall’Unesco e Giornata Internazionale delle Foreste istituita dalle Nazioni Unite con il Parco Letterario Grazia Deledda di Galtellì

21 Marzo 2019
21 marzo
Giornata Mondiale della Poesia indetta dall’Unesco
e
Giornata Internazionale delle Foreste istituita dalle Nazioni Unite


“Aprire al mondo quello che è del mondo” è l’obiettivo condiviso del progetto "Riserve Culturali" nato nel dicembre 2018 e dedicato alla “Cultura delle Comunità” che custodiscono e accolgono le Riserve Naturali Statali gestite dal Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri (C.U.F.A.) e I Parchi Letterari. 
Il programma delle manifestazioni per celebrare il 21 marzo nelle "Riserve culturali"  (vedi tutti gli appuntamenti Regione per Regione ha il patrocinio della 
Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco

Il Comune di Galtellì  e il Parco Letterario Grazia Deledda
 vi invitano a partecipare a

RACCONTI FANTASTICI DAL MONDO DI GRAZIA
giovedì 21 marzo 2019

Un itinerario fiabesco tra personaggi fantastici e mondi magici per far conoscere Grazia Deledda anche ai bambini. Non una semplice visita guidata ma un'immersione nei luoghi fatati delle novelle deleddiane. Due personaggi leggendari accompagneranno i piccoli ospiti durante il percorso con brevi letture animate, narrando sogni e aspirazioni della scrittrice bambina.
ll percorso alternerà alle letture l'illustrazione di alcuni dei luoghi raccontati dalla penna incantata di Grazia, come le singolari domus de janas. In occasione della Giornata Internazionale della Poesia si terminerà nello spazio verde della Biblioteca Comunale dove, in collaborazione con la bibliotecaria, ci sarà un momento dedicato alla poesia seguito da una semplice e tipica merenda offerta ai piccoli.


PASSEGGIANDO CON GRAZIA 
sabato 23 marzo 2019

Visita guidata nel borgo di “Canne al Vento”. La voce narrante di "Grazia Deledda" e la guida accompagneranno il visitatore tra le vie del centro storico di Galtellì alla scoperta dei luoghi narrati nel romanzo della scrittrice nuorese. Dagli affreschi dell’antica Basilica pisana alla Chiesa del Cristo dei miracoli passando per la Casa “ad un sol piano”, dimora della famiglia Pintor. Una passeggiata animata tra le pagine di un libro!!!
NB: dal 23 marzo al 31 maggio tale visita sarà fattibile tutti i sabato su prenotazione

Visualizza la locandina  nell'allegato a seguire

passeggiando_primavera.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®