Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
La

La "Carmen" di Luciano Cannito interpretata da Rossella Brescia, Massimo Zannola e Amilcar Moret

20 gennaio - 9 febbraio. Carmen di Luciano Cannito con Rossella Brescia. "Un gruppo di profughi sbarca a Lampedusa dopo un viaggio allucinante, sfruttati dallo scafista Escamillo e braccati dalle forze dell’ordine comandate dal severo Don Josè..."

20 Gennaio 2019
I Parchi Letterari
consigliano
Carmen
di Luciano Cannito

Roma City Ballet Company presenta CARMEN con Rossella BresciaMassimo ZannolaAmilcar Moret e i solisti di Roma City BalletCompany 
Musiche di Georges Bizet e Marco Schiavoni 
Testiregia e coreografia di Luciano Cannito 

Rossella Brescia, Amilcare Moret e Massimo Zannola interpretano "Carmen" nella nuova e travolgente versione di Luciano Cannito, che ne firma coreografie e regia.
"Grandiosa la colonna sonora del balletto, caratterizzata dalle ben conosciute musiche di Georges Bizet, riadattate per questa versione da Marco Schiavoni.
Carmen è amore travolgente, passione estrema, voluttà, forza e istinto. Carmen è il sole, la felice disperazione di possedere solo se stessi e la propria libertà".

Roma (29 gennaio -  3 febbraio - Teatro Ghione),  Orvieto (20 gennaio - Teatro Mancinelli), Gaeta (21 gennaio - Teatro Ariston),  Lavello (8 febbraio - Teatro San Mauro),  Altamura (9 febbraio - Teatro Mercadante).

Vincitore per 2 anni di fila del "Biglietto d’oro"
come spettacolo di danza più visto d’Italia, nella nuova e travolgente versione l’attore Massimo Zannola racconta dalle mura della sua cella, in un flash back di memoria ed emozioni, la sua storia di passione e il suo folle e tragico epilogo con la profuga Carmen, sbarcata anni prima a Lampedusa, dove lui era il maresciallo dei Carabinieri della stazione locale. 
La gelosia per il presunto scafista Escamillo, il tentativo di domare lo spirito libero e ribelle della bellissima Carmen per trasformarla in una dolce casalinga appagata, lo hanno reso un criminale, folle, perdente.
Rossella Brescia è Carmen, selvaggia e potente; il primo ballerino cubano Amilcar Moret danza il ruolo di Don Josè/Giuseppe. 
In scena i solisti della nuovissima Roma City Ballet Company diretta da Luciano Cannito.

Costumi  di Maria Hoffmann.
Musiche di Georges Bizet e Marco Schiavoni.
Testo, regia e coreografia di Luciano Cannito.

Al Teatro Ghione di Roma
via delle Fornaci 37 dal 29 gennaio al 3 febbraio 2019. dal martedì al sabato, ore 21.00 domenica ore 17.00 lunedì riposo
info 06 6372294
http://www.teatroghione.it/spettacolo/carmen/

Altre date stagione 2018/19 :
20 Gennaio, Orvieto,  Teatro Mancinelli (www.teatromancinelli.com)
21 Gennaio, Gaeta, Teatro Ariston ( www.aristongaeta.it)
08 Febbraio, Lavello, Teatro San Mauro (facebook Teatro San Mauro Lavello)
09 Febbraio, Altamura Teatro Mercadante (www.teatromercadantealtamura.it)
Info : info@cbrballetto.com
Link Esterno
IMG_6501_1.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®