Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Frankenstein al Caffè Pedrocchi con il Parco Letterario Francesco Petrarca

Frankenstein al Caffè Pedrocchi con il Parco Letterario Francesco Petrarca

8 dicembre, Caffè Pedrocchi, Padova. In occasione di 800 Padova Festiva, il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei Vi invita a un reading dedicato al Frankenstein di Mary Shelley, a 200 anni dalla sua pubblicazione.

08 Dicembre 2018
In occasione di
800 Padova Festival

Il Comune di Padova , Caffè Pedrocchi, con Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei
Vi invitano Sabato 8 dicembre (16:00 - 17:00) in Sala Rossini al Caffe' Pedrocchi per un incontro con  
Frankenstein
di Mary Shelley

A 200 anni dalla pubblicazione del Frankenstein di Mary Shelley, tra i capolavori della letteratura gotica, la scrittrice Silvia Gorgi introdurrà un reading di Francesca Cavallin
L'incontro sarà anche l'occasione per ricordare il soggiorno di Mary Shelley a Este attraverso alcuni passi dal diario, delle lettere e di alcune note alle Opere del marito Percy Shelley, scritte nel 1839.
I Colli Euganei sono protagonisti anche di altre opere di Mary Shelley cui presto il Parco Letterario dedicherà una targa letteraria proprio ad Este, vicino a quelle gia' posate e dedicate al marito .

Nel 1817 Lord Byron prese in affitto una villa a Este, nei Colli Euganei. La dimora divenne anche il laboratorio poetico di Percy B. Shelley tra l’estate e l’autunno 1818
.
Anche Mary Shelley restò  affascinata dal paesaggio euganeo; oltre a ritrovarlo nel romanzo "Valperga" (1823),  continuerà ad essere ricordato a lungo dall’autrice di "Frankenstein" .

La prima edizione dell’800 Padova Festival è realizzata in collaborazione con Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, Fondazione Comitato VIII Febbraio, il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei, MUSME – Museo della Storia della Medicina in Padova, il Planetario di Padova, Confesercenti del Veneto Centrale, Padova Gotica, Rosa Antico, Reverie, LA CASE Books e Leone Italia.

Vedi anche: https://bit.ly/2PnOPPw
Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®