Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Altrocanto - Rassegna di Musica Internazionale a Galtellì- 2' Edizione

Altrocanto - Rassegna di Musica Internazionale a Galtellì- 2' Edizione

1 settembre. Sos Cantores de Garteddi, con Comune di Galtellì, Parrocchia S.S. Crocifisso di Galtellì, il Parco Letterario Grazia Deledda e I Parchi Letterari, Vi invitano a Altrocanto - Rassegna Di Musica nternazionale

01 Settembre 2018
 Sos Cantores de Garteddi
con 
Comune di Galtellì, Parrocchia S.S. Crocifisso di Galtellì, il Parco Letterario Grazia Deledda e I Parchi Letterari,
Vi invitano a 
Altrocanto - Rassegna Di Musica Internazionale
2' Edizione
 
sabato 1 settembre dalle ore 20:30 alle ore 22:30
Chiesa della Beata Vergine Assunta (Galtellì)

Ritorna l'appuntamento con Altrocanto, la rassegna organizzata dalla nostra Associazione per ospitare realtà musicali e culturali di estrazione totalmente differente rispetto a quelle che sono le nostre tradizioni. Per il secondo appuntamento ospiteremo gli artisti della Wren Music, casa discografica di Okeampton, in Inghilterra, specializzata da otre un trentennio nel recupero della musica popolare tradizionale del Devon, regione del Sud dell'inghilterra.

Per gli internauti: https://www.wrenmusic.co.uk/
Dalla pagina della Wren Music: "Wren is a music charity with over 30 years’ experience in delivering all aspects of community music. We are based in Devon but provide our services in the wider South West as well as work with partners nationally and internationally. Our mission is to work with music and culture in order to educate, to inspire creativity, to promote inclusion and to celebrate identity and diversity. We work with all ages, from early years to 80 plus, and we work in a variety of settings from schools to theatres and from the street to residential homes. Our professional staff are all trained music educators and work under a strong quality ethos."  

Da Redazione Ortobene
"Sabato primo settembre alle ore 20.30, presso la Chiesa dell’Assunta a Galtellì, si svolgerà la seconda edizione della rassegna di musica internazionale “Altrocanto”, organizzata da “Sos Cantores de Garteddi”, che quest’anno vedrà la partecipazione degli artisti della Wren Music, un’associazione che da oltre trent’anni opera per il recupero, la divulgazione e l’insegnamento della musica popolare del Devon in particolare e dell’Inghilterra più in generale.
Quello che si esibirà a Galtellì sarà una selezione degli artisti che animano l’attività del gruppo.
Saranno presenti, oltre a Malcolm Woods con il suo organetto diatonico e i suoi canti saldamente radicati nella musica inglese, con qualche diversivo nella musica vittoriana e marinaresca del sud dell’Inghilterra e il giovane polistrumentista Jon Dyer, i fondatori della Wren Music, Paul Wilson, polistrumentista, arrangiatore, direttore di coro ed insignito di laurea Honoris Causa in Educazione musicale presso l’università di Plymouth e Marilyn Tucker, compositrice, cantante, raccontatrice di storie popolari e “cantastorie”, arte tramandategli dai genitori, ove la madre cantava ad ogni evento pubblico della sua comunità (gioioso o no) e il padre, soldato nell’India coloniale, con l’incarico di cantare per mantenere alto il morale della truppa.
Sarà l’occasione per assistere, dopo il successo della prima edizione, a una forma musicale e di tradizione completamente diversa rispetto ai nostri canoni, conosciuta nel corso delle esibizioni all’estero nella quasi trentennale carriera de “Sos Cantores de Garteddi”.
Vedi la pagina fb dedicata

Link Esterno
altrocanto.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®