Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Nel buio della miniera - mille miglia sotto terra

Nel buio della miniera - mille miglia sotto terra

Rørosmuseet con il Comune di Roros (Norvegia) e il Parco Letterario Johan Peter Falkberget Vi invitano a partecipare alle nuove iniziative in programma nel mese di luglio 2018

01 Luglio 2018
Rørosmuseet con il Comune di Roros (Norvegia) e il Parco Letterario Johan Peter Falkberget
Vi invitano a partecipare alle nuove iniziative in programma nel mese di luglio 2018

Teatro in Olavsgruva: nel buio della miniera
In concomitanza con le visite guidate alla miniera di Olavsgruva alle 17.00,  per tutto il mese di luglio sarà possibile assistere a una rappresentazione teatraledal titolo "Nel buio della miniera - mille miglia sotto terra".
Lo spettacolo si svolge nelle gallerie di Bergmannshallen, a 50 metri sotto terra.

Trama.
L'anno è il 1738. Stato, potere, divisione delle classi hanno segnato la vita delle persone . Che cosa è successo alla pronipote di Gamp-Hans quando il suo collega di lavoro e il comandante Sverre Stiger hanno offerto un lavoro migliore nelle fabbriche di rame? Qual è la cosa più importante, il cameratismo o la felicità?
Anche il più forte uomo di montagna vuole uscire dalle dalle miniere, lontano dalla roccia, dal freddo e dall'oscurità. Qual è il sentimento più forte in lui? Il cameratismo è inconciliabile con la ricerca della propria prosperità e felicità?

Scritto e interpretato da Axel Barø Aasen e Viktor Ålråk
Lo spettacolo verrà mostrato in concomitanza con il tour che inizia a Olavsgruva alle 17.00. Sono consigliati vestiti caldi e buone calzature. La performance non è adatta ai bambini in età scolare.
Vedi pagina fb dedicata in norvegese


3 luglio: Falkberget e Røros
Dalle 18. alle 19.00 Sigrun Selboe Vi guida in una passeggiata per le strade di Røros focalizzata  sulla vita e la poesia di Falkberget.
Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®