Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Riserva senza limiti ad Anversa

Riserva senza limiti ad Anversa

3 agosto 2014, Anversa degli Abruzzi (Aq). Nell’ambito di “Anversa Estate 2014”, il Comune di Anversa, la Riserva “Gole del Sagittario” e il Parco Letterario G. D’Annunzio Vi invitano all'inaugurazione di un meraviglioso "percorso sensoriale

03 Agosto 2014

I Parchi Letterari® Gabriele d'Annunzio
 Anversa degli AbruzzI(Aq)

COMUNICATO STAMPA
(con preghiera di diffusione)

ANVERSA, LA RISERVA SENZA LIMITI
Inaugurazione del Percorso Sensoriale
Domenica 3 Agosto - Sorgenti di Cavuto

Importante appuntamento nella Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF “Gole del Sagittario” di Anversa degli Abruzzi.

Nell’ambito delle manifestazioni di “Anversa Estate 2014” promosse dal Comune di Anversa, dalla Riserva e CEA “Gole del Sagittario”, dal Parco Letterario G. D’Annunzio e in collaborazione con la Cooperativa Sociale Daphne e l’ASHA – Associazione Sci Handicap Abruzzo, Domenica 3 agosto è in programma un significativo evento per la inaugurazione ufficiale del “Percorso Sensoriale” appositamente realizzato per facilitare la fruizione dell’area naturalistica ai diversamente abili.

Appuntamento alle ore 9.30 in Piazza Belprato e partenza per la passeggiata alla scoperta del centro storico e del territorio con escursione assistita per i disabili.

Alle ore 11.00 cerimonia di inaugurazione del “Percorso Sensoriale” presso la Sorgenti di Cavuto con interventi di Gabriele Gianni sindaco di Anversa, Filomena Ricci direttrice della Riserva, Piero Rovigatti del Dart dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara e di Pietro Trozzi dell’Associazione ASHA.

A seguire, illustrazione guidata della Riserva e del Centro visite con presentazione della flora e della fauna che caratterizzano l’intera zona, ricchissima di acque sorgive.

In conclusione, alle ore 13.00 circa, ristoro gastronomico in località Ponte delle Fornaci, a ridosso dell’Area Camper “Il Sagittario” e della Chiesa della Madonna della Neve con i resti dell’antico Monastero benedettino.

ANVERSA DEGLI ABRUZZI, 31/07/2014

Vedi le pagine dedicate della riserva WWF Gole del sagittario: FACEBOOK

 
Link Esterno
Anversa_la_Riserva_senza_limiti____3_agosto_Inaugurazione_percorso_sensoriale.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®