Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Cantanne sos arrastos de grassia

Cantanne sos arrastos de grassia

29 giugno 2014, Galtellì, (Nu) I Parchi Letterari® Grazia Deledda Vi invitano alla terza edizione di “Cantanne sos arrastos de grassia”, rassegna corale itinerante e letteraria sulle orme di Grazia Deledda.

29 Giugno 2014
  
I Parchi Letterari® Grazia Deledda

 Il 29 giugno a Galtellì, la Galte di “Canne al vento”, si svolgerà laterza edizione di

CANTANNE SOS ARRASTOS DE GRASSIA
rassegna corale itinerante e letteraria sulle orme di Grazia Deledda

Lungo le strette vie e le piccole piazze e all’interno delle diverse storiche chiese, si snoderanno le voci narranti di Martino ed Elena e il coro di Galtellì, insieme ai nuovi cori da Sarule, Teti, Ozieri, Bonorva e le Intrempas da Orosei. Giuliano Marongiu presenterà la serata e Neria De Giovanni parlerà di “Grazia Deledda tra Launeddas e Cori in Sardegna”.

Un evento spettacolarizzato con un coinvolgimento emozionabile dove ritrovare perdute suggestioni e cogliere inusuali fascini per la carica spirituale delle performances dei cori e delle voci narranti che interpreteranno i luoghi di “Canne al vento”. 

Interverrà anche Antonio Maria Masia, presidente dell’Associazione “Il Gremio dei sardi di Roma”.

Una splendida maniera per vivere e far rivivere Grazia Deledda.

“…I fantasmi degli antichi Baroni scendevano dalle rovine del castello sopra il castello di Galte, su, e percorrevano le sponde del fiume alla caccia dei cinghiali e delle volpi…” 

Sa Preta Istampata, riconosciuto monumento naturalistico dalla Regione Sardegna veduta panoramica del Cristo sul Monte Tuttavista
 
“subito dentro lo spiazzo biancheggiava tra i melograni e i palmizi, simile ad un’abitazione moresca, con porte ad arco, logge in muratura, finestre a mezzaluna, la casa di Don Pedru” 

 Scorcio (Photo by mieleamaro)   Scorcio sul Monte Tuttavista  

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®