Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Carducci e le donne

Carducci e le donne

In occasione della Giornata Nazionale de I Parchi Letterari del 22 ottobre, il Parco Letterario G. Carducci vi invita a Castagneto Carducci per visitare luna mostra davvero speciale

22 Ottobre 2017
"Cara Elvira,
sono a Castagneto e ci sto benissimo. Parto ora che sono le 8 della mattina per andare a mangiare alla Torre di Donoratico Mi sono messo una giacca alla maremmana e un cappello largo di falde e sono molto bello..."

In occasione della Giornata Nazionale de I Parchi Letterari del 22 ottobre,
il Parco Letterario Giosue Carducci vi invita alla speciale mostra

"Carducci e le donne"
presso il Museo Archivio di Castagneto Carducci (Li)

Le donne hanno avuto un grande rilievo nella vita e nelle opere dell’illustre Poeta: le donne di casa, le Muse, le amanti fino alla Regina d’Italia.
Presso il Museo Archivio di Castagneto Carducci, sede del Parco Letterario, è possibile ammirare l'allestimento scenico dove i visitatori possono incontrare le figure femminili care al Carducci.
A farci conoscere meglio i loro caratteri e il legame con Carducci sono i due pamphlets: “Carducci, le donne di una vita” di Valentina Pantani e “I Parchi Letterari-Paesaggi Emozionali” di Roberta Pierini, curatrici dell’iniziativa.
Durante la visita è possibile inoltre aderire all'iniziativa social “Fatti un selfie con Carducci” dove è possibile farsi una foto con il grande poeta e postarla sui social registrandosi all’interno delle pagine social del Parco letterario.

Durante la giornata ci sarà una particolare visita guidata del Museo Archivio G.Carducci alle ore 11.00 e alle ore 16.00, per approfondire gli aspetti romantici della vita del poeta. Incontreremo le donne amate dal Carducci, Sue Muse ispiratrici.

Il museo sarà aperto gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per info tel 0565 765032

Vedi gli altri appuntamenti in programma per la Giornata de I Parchi Letterari
castagneto.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®