Home Mission Parchi Viaggi Eventi Multimedia Contatti
Il Magazine I Numeri Catgorie Almanacco Contatti
Menu
Categorie
IntervisteLibri ApertiAmbiente e TerritorioPaesaggi SonoriCucina LetterariaStorie in Cammino

Marco Nereo Rotelli, la sua arte crea meraviglie

18 Marzo 2021
Marco Nereo Rotelli, la sua arte crea meraviglie
Luce e Poesia sono elementi fondamentali nell'arte di Marco Nereo Rotelli. Un'arte che crea stupore e diventa universale come nelle magie piu' belle. Intervista di Annalisa Nicastro

Marco Nereo Rotelli con la poesia e la luce delle sue opere riesce da sempre a creare meraviglia. Negli anni ha creato una splendida corrispondenza tra l'arte e le varie discipline del sapere coinvolgendo di volta in volta filosofi, musicisti, fotografi, registi e poeti. Proprio la poesia è da sempre il nucleo fondante della sua arte e della sua filosofia.
La lista delle sue opere, o meglio meraviglie, è lunghissima a testimonianza del suo impegno quotidiano come artista a lanciare il suo messaggio (poetico) in bottiglia verso il mondo.
Sono molte le installazioni, anche ambientali, che Marco Nereo Rotelli ha ideato e progettato che modificano la percezione dello spazio in cui sono realizzate, creando quella magia necessaria agli essere umani per vivere e conoscere.
Nel 2000 ha fondato il gruppo Art Project, composto da giovani artisti e architetti, che realizzano numerosi progetti di installazioni urbane. Le sue opere sono presenti in musei e collezioni private di tutto il mondo.


Torna indietro
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®