Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
Estate nei borghi del Parco Nazionale d'Abruzzo. Intervista al il sindaco di Pescasseroli, Giuseppe

Estate nei borghi del Parco Nazionale d'Abruzzo. Intervista al il sindaco di Pescasseroli, Giuseppe

L’estate dei comuni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm) è cominciata tra incognite meteorologiche e iniziative sportive e culturali. Un contesto turistico puntellato da borghi che si fanno trovare meglio equipaggiati.

09 Luglio 2023

L’estate dei comuni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm) è cominciata tra incognite meteorologiche e iniziative sportive e culturali. Un contesto turistico puntellato da borghi che si fanno trovare meglio equipaggiati – puntando sull’offerta di strutture ricettive e servizi – e altri che – in assenza di grandi investimenti – si affidano al patrimonio paesaggistico e naturalistico.

Tra i primi dati registrati, quello di una stagione che fatica a decollare: “Stiamo registrando un’affluenza leggermente ridotta rispetto a quella che immaginavamo, per via delle condizioni meteorologiche. Ci sono stati gruppi sportivi, studenti esteri, e luglio di solito segna la partenza ufficiale della stagione. Aspettiamo quindi di vedere questo weekend come andrà. Perché generalmente è questo il fine settimana in cui si registra un’affluenza abbastanza notevole”, dice ad AbruzzoWeb il sindaco di Pescasseroli, Giuseppe Sipari.

Centro nevralgico dell’entroterra e sede dell’ente gestore del Pnalm, Pescasseroli cavalca le potenzialità culturali – come con il progetto del Parco letterario Benedetto Croce – e quelle montane – come con gli impianti di risalita per sciatori che richiamano un turismo che abbraccia il paese durante tutto l’arco dell’anno.

leggi l'articolo

Torna alla Rassegna Stampa
Creazione Siti WebDimension®