Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
L'uomo, la Natura, il Pensiero a Polizzi Generosa

L'uomo, la Natura, il Pensiero a Polizzi Generosa

9-16 dicembre, Polizzi Generosa (Pa). L'uomo e la natura: una nuova alleanza. Gli incontri dell'Associazione Lympha organizzati e voluti d'intesa con il Comune di Polizzi Generosa nell'ambito del progetto dei piccoli borghi.

16 Dicembre 2023
Polizzi Cultura Arte Bellezza
Città di Polizzi Generosa - Unione Europea NextGenerationUE - Ministero della Cultura -  Fondazione Giuseppe Antonio Borgese - Lynpha - Parco Letterario Borgese - 

L'uomo e la natura: una nuova alleanza

Rigenerazione e innovazione culturale nei piccoli borghi delle Madonie per tornare e per restare. L'Associazione Lympha e il Festival delle Filosofie in azione per la valorizzazione di Polizzi Generosa come paese della Cultura e della Bellezza.

Sabato 9 ore 19.00. Lo strappo e la cerniera. Natura, città e paesaggio
Pierpaolo ZampieriUniversità di Messina
Domenica 10 ore 19.00. Dall'uomo all'ambiente e ritorno, Etica ed ecologia
Luciano SestaUniversità di Palermo
Sabato 16 ore 19.00 Il nucleare tra realtà e narrazione
Luca Romano, l'avvocato dell'atomo
Cambiamenti climatici. Il Nucleare è la soluzione? Nucleare si, nucleare no. Sapere per capire. E non aver paura. 
Oliver Stone: "Dico sì al nucleare. Così vinceremo la battaglia sul clima". Su La 7 è andato in onda l'anteprima assoluta il nuovo docufilm di Oliver Stone sul nucleare. Presentato alla biennale di Venezia e prossimamente a Bologna e a Roma è una documentata esposizione su un argomento vitale che merita di essere affrontato e discusso senza ideologismi, pregiudizi e tabù. Come si dovrebbe fare per ogni argomento, specie di carattere scientifico. È quanto si discuterà sabato 16 dicembre, alle ore 17.30 al Cinema Cristallo di Polizzi Generosa con l'avvocato dell'atomo, come si presenta e si definisce nella sua pagina facebook Luca Romano, fisico e divulgatore scientifico dell'energia civile nucleare. 
Sarà un'occasione unica da non perdere per apprendere nuove cose sconosciute, sapere e capire di più. Anche per sfatare diversi pregiudizi e falsi miti.

Sono gli incontri di Lympha organizzati e voluti d'intesa con il Comune di Polizzi Generosa nell'ambito del progetto dei piccoli borghi.



Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®