Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
G.A. Borgese Genius Loci

G.A. Borgese Genius Loci

Presentato a Polizzi Generosa , insieme ai 17 partner pubblici e privati, il progetto finanziato dal Ministero della Cultura nell’ambito del bando destinato ai piccoli borghi: “G.A. Borgese Genius Loci”. Alla scoperta del territorio e delle tradizio

18 Agosto 2022

Lassù nelle Madonie, che è il nome degli Appennini di Sicilia, dove non sono tornato ancora, il paese dei miei primi anni ha spazio. In tutto il gran scenario, oleandri lungo la valle classica, olivi di greppo in greppo, vette chiare calanti a schiera dagli acropoli del centro al mare, infine il mare d'Imera, tagliato a spicchio, dietro l'ultima quinta, non si vede altra città o villaggio.
Polizzi Generosa, drappeggiata nel suo superbo epiteto, torreggia da sola.

Giuseppe Antonio Borgese  , Giglio di roccia - 1952

Presentato alla popolazione di Polizzi Generosa , insieme ai 17 partner pubblici e privati, il progetto finanziato dal Ministero della Cultura nell’ambito del bando PNRR destinato ai piccoli borghi: “G.A. Borgese Genius Loci”. Alla scoperta del territorio e delle tradizioni. La Cultura e la Bellezza per la rigenerazione culturale e sociale e la valorizzazione del patrimonio pubblico. Interventi finalizzati all'incremento dell'attrattiva del borgo”.


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®