Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna alla Rassegna Stampa
Filignano (Is), torna il festival della lirica “Lanza”

Filignano (Is), torna il festival della lirica “Lanza”

Il Festival della Lirica si arricchisce sempre più di contenuti. L’ispiratore della kermesse molisana che da oltre trent’anni si tiene in quel di Filignano (Isernia), è Mario Lanza. Tenore, attore, ballerino ha magnificato con la sua voce il monndo

04 Agosto 2022

Il Festival della Lirica per eccellenza, ogni anno si arricchisce sempre più di contenuti. L’ispiratore della kermesse molisana che da oltre trent’anni si tiene in quel di Filignano (Isernia), è chiaramente, Mario Lanza. Tenore, attore, ballerino ha magnificato con la sua voce il mondo intero. 

Molisano di Filignano non dimenticò mai il suo paese d’origine sino a voler ripercorrere le sue origini e tornare a Filignano dove trovò la forza di urlare il suo affetto e la convinta molisanità. 

Neanche la pandemia è riuscita a bloccare del tutto il festival internazionale che omaggia il Mario Filignanese. Ogni anno si arricchisce e ci porta a spaziare nel mondo amato e vissuto da Mario Lanza.

 Patrocinanti il Comune di Filignano, i Borghi d’Eccellenza, i Parchi Letterari, l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo “ Molise “, il Mulino Cofelice, il gruppo Mascio, la manifestazione vede il contributo della Regione Molise grazie ai Fondi FSC.

leggi l'articolo  su Forche Caudine

Leggi l'articolo

Torna alla Rassegna Stampa
Creazione Siti WebDimension®