Home Mission Parchi Viaggi Eventi Multimedia Contatti
Il Magazine I Numeri Catgorie Almanacco Contatti
Menu
Categorie
IntervisteLibri ApertiLifestyleAmbiente e TerritorioPaesaggi SonoriCucina LetterariaStorie in CamminoA passeggio nel mondo
Torna indietro

Carla Lomi

Carla Lomi, ama le fiabe e la lettura, la parola che rivela, è incontro, crea. Camminare in collina là dove i campi coltivati sembrano giardini, e i boschi abbracciano silenziosi è per lei tornare agli incanti di quando era bambina, ai desideri che vincono il tempo.
 È autrice del volume Alle origini della fata. La donna e la sua psiche allo specchio, Edizioni La Meridiana, Firenze, vincitrice del premio Internazionale di Saggistica “Salvatore Valitutti,” per la sezione Opera prima. 
È co-autrice e curatrice del volume Arazzi fiabeschi. Il mondo delle fiabe nell'età della globalizzazione, Edizioni Nicomp, Firenze.
 Ha condotto seminari di analisi e scrittura di fiabe per adulti e bambini. Ha ideato e cura la rassegna letteraria Autori di oggi capolavori di ieri. I classici della letteratura riletti da grandi scrittori i cui incontri si tengono nelle ville medicee di Poggio a Caiano e Artimino, patrimonio UNESCO.
 

I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®