Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Trekking a Monterosso lungo i sentieri cari a Montale

Trekking a Monterosso lungo i sentieri cari a Montale

4 e 19 luglio Monterosso: conoscere camminando il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Trekking lungo i sentieri alti del borgo caro a Montale: tra scaglie di mare, rocce giurassiche, antiche limonaie e fioriture nel Parco Letterario Eugenio Montale

19 Luglio 2020

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque Terre, Vi invita a partecipare a un trekking a Monterosso al Mare  lungo i sentieri alti del borgo cari a Montale con guida esperta: tra panorami verticali, rocce giurassiche, antiche limonaie e fioriture. 

  Cinque Terre Walking Park 

Non c'è punto panoramico alle Cinque Terre che non contempli Punta Mesco, promontorio che ad ovest chiude l'Area Marina Protetta dividendo il borgo di Monterosso al mare da quello di Levanto. L'escursione di questa settimana nell'ambito del Cinque Terre Walking Park, conduce proprio sopra a questa imponente formazione rocciosa, luogo delle passeggiate giovanili del poeta premio Nobel Eugenio Montale. Un percorso ad anello con partenza ed arrivo al borgo, passando per Valle del Morione, attraverso un patchwork di ambienti ed emergenze naturalistiche. Nell'arco di pochi chilometri, rocce giurassiche, antiche limonaie e resti di una storia antica. A condurre il percorso la guida escursionistica esperta Marco Brizzi.

Vedi il percorso virtuale

Difficoltà: E | Lunghezza: 6.53 km 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link https://card.parconazionale5terre.it 

E' obbligatoria la prenotazione da effettuarsi inviando mail a: visiteguidate@ati5terre.it Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione. Importante: Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii. 

In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.

Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®