Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
DegustiViniEuganei

DegustiViniEuganei

Il Consorzio dei Vini dei Colli euganei, Segnalezero e il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei Vi invitano a DegustiViniEuganei Comunicare la cultura del cibo attraveso le sensazioni. 6 giugno - 27 giugno 2020

23 Maggio 2020
 Il Consorzio dei Vini dei Colli euganei, Segnalezero e il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei
Vi invitano a 
DegustiViniEuganei 
Comunicare la cultura del cibo attraveso le sensazioni
Dal 6 giugno al 27 giugno 2020

Comunicato

 Vo' Euganeo è stato il primo paese blindato diventato zona rossa che ha visto anche il primo decesso. Questo contest vuole cercare di ridare slancio alle attività della zona che si occupano per il 90% di vino e ristorazione collegata.

Sponsor del costest sarà Il Consorzio dei Vini dei Colli euganei.

Parlare in rete dei Vini del Consorzio Tutela dei Colli Euganei nato nel 1972 per tutelare e garantire la produzione dei vini DOC di questo territorio unico nel suo genere è il modo per risollevare l’economia del territorio, dopo il blocco di tutte le attività e soprattutto del turismo vorremo ridar slancio al territorio e a tutte le bellezze che offre. 

Parlare dei vini non in maniera tecnica e professionale ma mettendo il risalto la parte di sensazione che il vino può far scaturire in ognuno di noi.

Far ritornare il vino alla gente con semplicità senza bisogno per forza di aver fatto un corso da Sommelier. Si tratta di un contest che premierà un lavoro complessivo composto da storytelling, immagini ed emozioni e non la semplice ricetta tecnicamente perfetta o no. 

Ogni partecipante dovrà quindi sfoderare le proprie doti di narratore dando peso alle proprio qualità di storyteller e visual storytelling

Regolamento del contest

Ogni partecipante avrà a disposizione due tipologie di vino tra cui scegliere per realizzare il proprio piatto e la propria ambientazione.

Tema del Contest è l’arrivo dell’estate, dopo tanti mesi di sofferenza vogliamo festeggiare l’arrivo della bella stagione e del quasi ritorno alla normalità allestendo un pranzo, picnic, aperitivo all’aperto. 24 le partecipanti che potranno inviare a partecipo@aifb.it la loro richiesta di adesione entro e non oltre il 23 maggio 2020, unitamente alle liberatorie che troverete in allegato a questa mail. 

Ogni Blogger sarà abbinata ad una delle 24 cantine che spediranno i loro prodotti direttamente a casa della Blogger entro il 3 giugno 2020

L’abbinamento Cantina – Blogger sarà pubblicata nel gruppo Soci il 25.05.2020 

 Durata del Contest dal 6 giugno al 27 giugno 2020

Leggi il programma nel dettaglio su: Sapori e dissapori food

 Il 1° Luglio saranno annunciati i vincitori

Visita anche: https://www.parcopetrarca.com/


Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®