Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
#iorestoacasa

#iorestoacasa

#insiemecelafaremo Dal Nord al Sud, dalla Sardegna alla Sicilia siamo orgogliosi di essere Italiani. Grazie!

22 Marzo 2020

#iorestoacasa

Cari Amici dei Parchi Letterari,

Le nostre manifestazioni non sono cancellate ma temporaneamente rimandate. Lo spirito generale dei Parchi Letterari resta invariato e visto che per il momento non sarà possibile raggiungere i luoghi che hanno ispirato i nostri autori, stiamo facendo in modo che siano loro a venire idealmente da Voi con un lungo percorso naturale e poetico ispirato alla "Cultura delle Comunita" delle Riserve Culturali ideate con il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri (C.U.F.A.).

Ho chiesto ad amici scrittori, professori, giornalisti, poeti e guide di regalare a tutti noi un momento di evasione. Piano piano li stiamo pubblicando sul sito (Eventi) e sulla nostra pagina facebook .

Il 25 marzo Dante Alighieri iniziò il suo viaggio addentrandosi nella selva oscura. I Parchi Letterari partecipano con entusiasmo alle iniziative del #Dantedì del MiBACT riunendo con i temi del viaggio, della letteratura e dell’ambiente nei luoghi amati, cantati, descritti e vissuti da poeti, scrittori, artisti ed esploratori del bello: #Dantedì con Abracapp

Sono tante le persone cui tutti noi vorremmo dedicare questa iniziativa. I malati, i medici, gli infermieri, i farmacistile forze dell'ordine, la Polizia, l'Arma dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco, volontari della Protezione Civile, gli impiegati  dei supermercati, degli uffici postali, tutte le persone che ci assicurano i servizi essenziali, i giornalisti e chi ci segue e conforta spiritualmente. 

Con loro i rappresentanti territoriali, dalle Regioni agli Enti Parco e in particolare i Sindaci. Davanti al computer seguiamo in silenzio l’impegno infaticabile delle amministrazioni dei centri che ospitano i Parchi Letterari, dall'alba a notte fonda. Solo i nostri Sindaci sono quasi cinquanta e ognuno si sta sacrificando, come tutti i Sindaci d'Italia, in maniera impressionante a favore della propria Comunità. Dal Nord al Sud, dalla Sardegna alla Sicilia siamo sinceramente orgogliosi di sentirci parte di quei territori.

Grazie!

I Parchi Letterari - Cultura delle Comunità

Stanislao de Marsanich

Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®