Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
New York Writers Workshop a Galtellì

New York Writers Workshop a Galtellì

Il 12 gennaio arriveranno a Galtelli', Parco Deledda, i poeti e scrittori americani, tra cui Forrest Gander, Premio Pulitzer 2019 per la Poesia) della New York Writers Workshop per la sessione di studio e approfondimento in Sardegna"

12 Gennaio 2020

Comune di Galtellì, Parco Letterario Grazia Deledda

Comunicato

New York Writers Workshop

"Il 12 gennaio arriveranno a Galtelli' i poeti e scrittori americani (in realta' di tutto il mondo) della New York Writers Workshop per la sessione di studio e approfondimento in Sardegna.

Sono oltre trenta artisti di alto profilo internazionale, la cui punta di diamante e' Forrest Gander, premio Pulitzer 2019 per la poesia, un grandissimo poeta. 

Lunedi 13 inizieranno i loro lavori che si concluderanno la domenica 19 gennaio. Nei pomeriggi del 14 a Galtelli', del 15 a Nuoro e del 18 a Galtelli' sara' possibile ospitare alcuni artisti sardi che possano esprimersi in inglese o che mostrino opere spiegate in inglese.

Sara' una maniera di interloquire e di discutere con il mondo anglosassone dell'arte, e di mostrare i nostri talenti a un insieme profondo e vastissimo (ricordo che il 92% della produzione e consumo di letteratura mondiale avviene in lingua inglese).

Un avvenimento eccezionale di cultura promosso dal sottoscritto, di cui Galtelli' si fa ancora una volta ospite e interprete illuminata. I piu' calorosi ringraziamenti a tutto il consiglio, al sindaco Giovanni Santo Porcu che ha abbracciato con entusiasmo l'iniziativa, e alla popolazione, agli operatori e agli artisti di Galtelli', pronti a un'accoglienza unica.

Una citazione di affetto e di grande merito all'assessore Laura Mastio che si e' fatta carico con successo di una complicata organizzazione: bravissima! Perche' noi siamo sardi, non dimentichiamolo!" Ciriaco Offeddu

Il Comune di Galtelli' e la New York Writers Workshop, l'associazione di scrittori legata alla New York University, hanno formato un protocollo per una importante sessione di studio e d'interscambio da tenersi in Sardegna nel gennaio 2020, dal 13 al 20 compresi. Circa trenta scrittori da tutto il mondo, guidati da sei professori di rango internazionale, saranno ospitati da Galtelli' (che offre inoltre due borse di studio per studenti sardi che vogliano partecipare alle lezioni).

Punta di diamante dell'evento e' Forrest Gander, Professore Emeritus di Literary Arts & Comparative Literature alla Brown University, vincitore del Premio Pulitzer per la poesia nel 2019. Parteciperanno tra gli altri Damiano Abeni, Moira Egan, Ravi Shankar, Tim Tomlinson.

Oltre alle lezioni sono previste visite, manifestazioni ed eventi culturali che metteranno in contatto mondi affascinanti e diversi. L'idea e l'organizzazione, curate da Ciriaco Offeddu, hanno richiesto circa un anno di lavoro e s'inquadrano nell'ampio progetto, in corso da cinque anni, di comunicazione e promozione della Sardegna all'estero. 

New York Writers Workshop's immersion/excursion in Sardinia, January 13-20, 2020.

Participants from all around the globe--Australia, Bangladesh, China, India, the Philippines, Turkey, and Wisconsin--will join 2019 Pulitzer Prize winner Forrest Gander, and other celebrated poet/writers Moira Egan, Damiano Abeni, Ravi Shankar, and your humble promoter, for workshops in poetry, ecopoetics, translation, travelogue, fiction, and creative nonfiction, in the hilltop village of Galtellì, high above the Mediterranean Sea. 

Accommodations provided in the albergo diffuso style. We'll let you imagine the sumptuousness of the meals. 

Questions: newyorkwritersworkshop@gmail.com

Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®