Torna agli Eventi

È online ViaggiOff, il giornale alternativo di turismo

24 Ottobre 2019

È online ViaggiOff, il giornale alternativo di turismo. Nato da una costola della testata specializzata L’Agenzia di Viaggi Magazine, si rivolge ai professionisti del travel e ai viaggiatori in cerca di ispirazione. Da non perdere!

COMUNICATO STAMPA

È online ViaggiOff, il giornale alternativo di turismo

Nato da una costola della testata specializzata L’Agenzia di Viaggi Magazine, si rivolge ai professionisti del travel e ai viaggiatori in cerca di ispirazione. La newsletter è inviata la domenica.

ROMA, 24 ottobre 2019 – Ribaltare la gerarchia dell’informazione turistica professionale, dando rilievo ai turismi di nicchia, arte e cultura, sostenibilità, Lgbt e lusso inteso come unicità e personalizzazione. È la mission di ViaggiOff (www.viaggioff.it), primo giornale alternativo di informazione turistica, costola unconventional della storica testata di settore L’Agenzia di Viaggi Magazine.

La tag line “Un altro mondo” e l’invio della newsletter settimanale la domenica, giorno off per eccellenza, servono a rimarcare la linea editoriale di ViaggiOff. Così come le nove categorie – Another Italy, Art&Culture, Food, Hi Tech, Green+, Lgbt Travel, Lifestyle, Luxury, Travel Different – ciascuna identificata da una citazione d’autore. Un esempio? “La vita è una combinazione di pasta e magia”, frase di Federico Fellini rappresentativa della categoria Food.

Esempio di informazione B2B2C, ovvero business to business to consumer, ViaggiOff ha il suo lettore di riferimento nell’agente di viaggi e nell’operatore del travel in cerca di ispirazione, ma anche nel comune viaggiatore che trova al suo interno una selezione di contenuti affidabili e professionali.

La piattaforma, sviluppata dalla fiorentina OfficineValis, ha una linea grafica essenziale che esalta l’impianto fotografico. L’attenzione alle immagini è testimoniata anche dalla strategia social con la decisione di valorizzare il canale Instagram. La pagina ufficiale @lagenziadiviaggi è incorporata nell’homepage e le “notizie off”, dal taglio spesso ispirazionale, viaggeranno anche su questo canale accompagnate dall’hashtag #viaggioff.

«La piramide dell’informazione turistica impone precise e talvolta urticanti priorità: fallimenti e scioperi, le mazzate del Fisco e qualsivoglia bad news in cima all’homepage. Tutto il resto in coda, molto spesso a malincuore. Da qui l’idea di raccontare il turismo da un’altra prospettiva con ViaggiOff», dichiara il direttore responsabile Roberta Rianna.

L’Agenzia di Viaggi è il primo network multimediale dell’informazione turistica in Italia, edito dalla società cooperativa Editoriale 3.0.

Il Magazine, che raccoglie l’eredità del quotidiano professionale fondato nel 1964, è oggi un giornale cartaceo settimanale inviato in abbonamento a 14.500 aziende in tutta Italia, di cui 9.800 tra agenzie di viaggi e tour operator.

Il giornale online www.lagenziadiviaggi.it è aggiornato quotidianamente con notizie dedicate ai professionisti del settore turistico: agenzie di viaggi, tour operator, Ota, alberghi, compagnie aeree e di navigazione, e in generale a tutta l’industria dei viaggi italiana e internazionale. L’Agenzia di Viaggi Magazine è media partner delle principali fiere turistiche internazionali, dalla Bit di Milano al Wtm London, fino a Itb Berlin, Fitur, Itb Asia e molte altre. 



ALLEGATO

È online ViaggiOff, il giornale alternativo di turismo - Foto 1È online ViaggiOff, il giornale alternativo di turismo - Foto 2
Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®