Torna agli Eventi

"Sogna mia cara anima" nel Parco Letterario d'Annunzio

20 Agosto 2019

20 agosto. Il Comune di Anversa degli Abruzzi Vi invita alla serata dannunziana "Sogna mia cara anima" . Prima nazionale con Paola Gassman, Ugo Pagliai, Franca Minnucci e il M° Davide Cavuti.
Nell'ambito di
Anversa Estate 2019
Il Comune di Anversa degli Abruzzi
Vi invita alla  tradizionale serata dannunziana di mezza estate promossa dal Parco Letterario Gabriele d’Annunzio
con il contributo della Fondazione Carispaq
 Sogna mia cara anima
Recital teatrale e musicale con la partecipazione di Paola Gassman, Ugo Pagliai, Franca Minnucci e del M° Davide Cavuti.
Prima nazionale, martedì 20 agosto ore 21.30
Piazza Belprato, Anversa degli Abruzzi

Lo spettacolo dedicato all’opera di Gabriele d’Annunzio è caratterizzato da incursioni nella tragedia greca, pregevoli brani musicali e dialoghi poetici tra cultura popolare e testi classici. 
Vedi la locandina - invito in allegato

". …Sogna, sogna, mia cara anima! Tutto,
tutto sarà come al tempo lontano.
Io metterò ne la tua pura mano
tutto il mio cuore. Nulla è ancor distrutto…."
Consolazione – Gabriele d’ Annunzio

La poesia Consolazione, da cui prende il nome la manifestazione del 20,  è stata composta da Gabriele d’Annunzio nel 1891 e fa parte dell’opera Poema paradisiaco, composto da 54 poesie la cui struttura suggerisce un percorso autobiografico. Questo testo è rivolto alla madre, cui il poeta immagina di fare visita. La madre pallida, il giardino incolto, ormai abbandonato a se stesso, le tende scolorite, i fiori appassiti, sono tutti segni del lungo spazio di tempo trascorso nell’assenza del poeta… balbruno.altervista.org


Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®