Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
PREMIO di Poesia ISABELLA MORRA a Monza

PREMIO di Poesia ISABELLA MORRA a Monza

La Casa della Poesia di Monza, con il Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro, Vi invita alla sabato 8 giugno nelle sale della Reggia di Monza per la cerimonia di premiazione del PREMIO di Poesia ISABELLA MORRA

08 Giugno 2019
 Nell'ambito della rassegna
Mirabello Cultura 2019
La Casa della Poesia di Monza, con il Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro,
Vi invita alla sabato 8 giugno nelle splendide sale della Reggia di Monza alle ore 17,00, per  la cerimonia di premiazione della IX edizione del
PREMIO di Poesia ISABELLA MORRA,
il mio mal superbo

Il premio, fondato da Antonetta Carrabs, nasce per celebrare Isabella Morra, una delle voci più autentiche della poesia italiana del XVI secolo, nonché pioniera della poesia romantica. La giuria è composta da nomi di rilievo del panorama letterario italiano: Donatella Bisutti, Massimo Morasso, Andrea Galgano, Antonetta Carrabs, Iride Enza Funari, Gianna Parri, Elisabetta Motta. Presidente onorario GUIDO OLDANI.

Ogni anno il Premio Isabella Morra, il mio mal superbo è dedicato ad una poetessa italiana non contemporanea.
La IX edizione 2019 è stata dedicata a SIBILLA ALERAMO, scrittrice e poetessa italiana, autrice del romanzo Una Donna(1906), in cui il suo impegno femminista assume tutta la magnificenza e il potere rivoluzionario in nome dell’affermazione di una vita libera che un’ipocrita ideologia di sottomissione intendeva imporre alle donne.Sono pervenute anche quest’anno centinaia di poesie da tutta Italia.

Per la sezione POESIA INEDITA sono 15 i finalisti selezionati, quasi tutti del nord Italia. I vincitori saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione.
Ai poeti che si accrediteranno i primi tre posti andranno: una targa, l’attestato e la prestigiosa medaglia della luna di Monza donata dal Sindaco Dario Allevi.

Vedi invito in allegato

Approfondisci sulle pagine della Casa della poesia di Monza


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®