Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Natale a Galtellì nei luoghi cari a Grazia Deledda

Natale a Galtellì nei luoghi cari a Grazia Deledda

Ragazzi della Leva del 1992 del Comitato Ss Crocifisso e il Comune di Galtellì Vi invitano a passare insieme il periodo natalizio..."Come si usa dunque in Sardegna..." (Grazia Deledda, Il dono di Natale)

09 Dicembre 2018
Il Comitato Ss Crocifisso Leva 1992  e il Comune di Galtellì
con la Comunità Ospitale e il Parco Letterario Grazia Deledda
Vi invitano a passare insieme il periodo natalizio
Eventi Natalizi
Galtellì 2018

"Il piccolo paese era coperto di neve; le casette nere, addossate al monte, parevano disegnate su di un cartone bianco, e la chiesa, sopra un terrapieno sostenuto da macigni, circondata d’alberi carichi di neve e di ghiacciuoli, appariva come uno di quegli edifizi fantastici che disegnano le nuvole”. ... "I cinque fratelli Lobina, tutti pastori, tornavano dai loro ovili, per passare la notte di Natale in famiglia. Era una festa eccezionale, per loro, quell'anno, perché si fidanzava la loro unica sorella, con un giovane molto ricco. Come si usa dunque in Sardegna, il fidanzato doveva mandare un regalo alla sua promessa sposa, e poi andare anche lui a passare la festa con la famiglia di lei." Grazia Deledda, Il dono di Natale

I Ragazzi della Leva del 1992 del Comitato Ss Crocifisso organizzano una serie di eventi per ricreare la magica atmosfera del Natale.
Si parte l’8 e 9 dicembre con le Giornate dei mercatini natalizi e il percorso dei presepi rionali, accompagnati dal canto dei Tenores (Patrimonio immateriale Unesco).
Il borgo medioevale anticipa l’atmosfera natalizia trasformandosi in un mondo incantato per grandi e bambini allestendo la Piazza SS. Crocifisso, nel cuore del centro storico, con i Mercatini di natale. Sarà possibile passeggiare tra i diversi stand preparati dagli operatori che esporranno e promuoveranno i propri prodotti e la propria attività; un’occasione in cui trovare prodotti eno-gastronomici tipici del paese, oggetti d'artigianato, decorazioni, articoli per la casa e per la cura della persona e tante curiose e originali idee regalo.
Il 22 sarà la Giornata dei regali mentre il 27 una Santa Messa introdurrà a una giornata dedicata all'intera Comunità.
Il 29 un Buon Augurio per il Nuovo Anno per arrivare al giorno dell'Epifania con la premiazione dei Presepi.
Vedi il programma completo in allegato

Vedi la pagina fb del Comitato Ss Crocifisso Leva 1992
galtell_natale.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®