Torna agli Eventi

"Tra la fonte e lo spino c'è una campana d'oro che vale tutto il Casentino"

09 Novembre 2018

9 novembre. Il Rotaract, il Rotary Club Casentino, il Centro Creativo Casentino, il birrificio la Campana d'oro, il Parco Letterario Emma Perodi e le foreste casentinesi, vi invitano a scoprire il birrificio agricolo la Campana d'oro
"Tra la fonte e lo spino c'è una campana d'oro che vale tutto il Casentino"

Il Rotaract, il Rotary Club Casentino, il Centro Creativo Casentino, il birrificio la Campana d'oro,
il Parco Letterario Emma Perodi e le foreste casentinesi,
Vi invitano a scoprire il birrificio agricolo la Campana d'oro
venerdì 9 novembre 2018 

Nel cuore del Parco Letterario, il 9 novembre sarà organizzata una serata per la degustazione di birre e prodotti a chilometro zero presso il birrificio agricolo “La campana d’oro” con l’intento di informare, i più giovani e i meno giovani, con l’intervento di una nutrizionista, sull’importanza di bere in modo consapevole.
Il Centro Creativo Casentino, il Parco Letterario Emma Perodi con il Rotaract e il Rotary Casentino organizzano questa serata con l’obiettivo di far conoscere una realtà legata ad una produzione locale e una delle “Novelle della nonna” di Emma Perodi da cui trae nome il birrificio che si caratterizza per la produzione di birra agricola, strettamente legata al territorio in cui viene prodotta.

dalle 19.00 alle 20.00
Visita al birrificio
ore 20.00 
Cena con degustazione di tre birre
durante la serata sarete accompagnati da una breve lettura tratta da Le novelle della nonna" di Emma Perodi
Intervento a cura della dott.ssa Chiara Matteuzzi , biologa e nutrizionista 

per info e prenotazioni: Centro Creativo Casentino
0575/164534 / 3473941396
info@centrocreativocasentino.it 

 "...È sempre bene a sapersi; - diceva Banfio, - ora partirò, ma potrei anche tornare a cercare questo gran tesoro..." 
Il birrificio si distingue oltre che per la splendida posizione soprattutto per la scelta delle materie prime con l’utilizzo di un orzo prodotto in proprio, battuto con il metodo tradizionale e controllato dal consorzio Cobi e luppoli e lieviti di prima qualità.
Le birre attualmente in produzione rispondono alle più svariate esigenze, infatti si possono gustare birre bionde con luppoli di importazione inglese, birre ai cereali con luppoli francesi, le birre scure a più alta gradazione e birre ambrate dagli intensi profumi aromatici.

Vedi anche : https://www.youtube.com/watch?v=Dbmj-Pv5Nc8

ALLEGATO

Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®